News

Perugia: proposta per due cavalle

5/2/2015 0:20:00 - Equitazione di Campagna
Equitazione di Campagna
Il 10 febbraio messa all'asta dei cavalli in dotazione alla provincia

La storia di Le Petit e Isola Sacra, le due cavalle appartenenti alla polizia provinciale di Perugia che sta smantellando il suo nucleo a cavallo e le metterà all'asta il 10 febbraio prossimo.

"Perché metterle all'asta? sarebbe stato più decoroso far godere loro una meritata pensione" hanno detto in tanti.

Risposta della Provincia di Perugia: le cavalle sono più che in forma, si meritano di trovare cavalieri che le facciano divertire ancora per molti anni.

Ma tant'è, le modalità di alienazione sono obbligate e la burocrazia non permette molti gesti di generosa eleganza: eppure la querelle e il clamore suscitati dalla notizia non sono rimasti senza effetto e proprio da un assessore comunale di Perugia, Carmine Camicia, arriva una bella proposta: "adottare i due destrieri messi all’asta dalla Provincia al fine di poterli utilizzare ed integrarli nel Progetto Perugia Città Sicura" facendole diventare dipendenti comunali, ovviamente previa regolare assunz....ohps, pardon, previo regolare acquisto e relativo passaggio di proprietà da provincia a comune.

Rimaniamo alla finestra per vedere come si evolverà la storia ma è inutile dire quanto ci sia piaciuta la proposta dell'assessore Camicia: e Perugia si merita due agenti molto, molto speciali come Le Petit e Isola Sacra.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»