News

La umbra Costanza Laliscia ad Hollywood

2/4/2015 14:00:00 - Endurance
Endurance
La quindicenne amazzone perugina è fra le finaliste del prestigioso Top Lady Endurance Rider-Darley Awards che verrà assegnato domani 3 aprile al Dolby Theatre

Dall’Umbria a Hollywood il cammino sembra lungo, ma per Costanza Laliscia, protagonista di un’ascesa costante fatta di affermazioni e di risultati importanti a ogni latitudine, nulla ormai pare impossibile. Da oggi a lunedì, la quindicenne amazzone del Fuxia Team di Italia Endurance sarà a Los Angeles per l’assegnazione del Top Lady Endurance Rider-Darley Awards. Costanza è stata inserita dalla giuria internazionale nel ristretto novero delle finaliste fra le quali verrà scelta la miglior amazzone dell’anno in base ai risultati agonistici ma anche allo stile, all´immagine e al fair play con cui viene affrontata e vissuta la propria esperienza nel mondo dell’endurance.
La giuria del premio, assegnato nell’ambito dello Sheikha Fatima bint Mubarak Darley Award sotto l´egida del HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Global Arabian Horse Flat Racing Festival, ha passato in esame i curricula di decine e decine di atlete di tutto il mondo per arrivare a definire, pochi giorni fa, la short list delle pretendenti all’ambitissimo riconoscimento.
Costanza è la più giovane ad aver ricevuto la nomination, ma a dispetto dell’età vanta già al proprio attivo risultati di prestigio ed esperienze importanti a livello nazionale e internazionale. A brillare non sono infatti la medaglia di bronzo a squadre all’Europeo junior & young riders e il primo posto nel Campionato italiano junior & young riders, ma anche e soprattutto le applaudite prestazioni, da due anni a questa parte, di cui si rende protagonista anche negli Emirati Arabi Uniti. Conferme importanti, da questo punto di vista, sono giunte anche in questi primi mesi del 2015 in occasione della Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup e della President Cup, entrambe portate a termine in maniera brillante.
Costanza, che nella trasferta americana sarà accompagnata da tutta la famiglia, sarà ospitata al Beverly Hills Wilshire Hotel della catena Fourseasons. Per lei, che calcherà il leggendario “red carpet” indossando un outfit della prestigiosa maison Ralph Lauren, domani sera si apriranno le porte scintillanti del Dolby Theatre di Hollywood, casa elegante e affascinante degli Oscar del cinema.


Fonte: enduranceitalia.it
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»