News

Grande Italia a Lummen

2/5/2015 12:00:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
L'Italia del salto è tornata in Prima divisione nel Furusiyya FEI Nations Cup

Al rientro nella prima divisione europea del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup gli azzurri si aggiudicano la Coppa delle Nazioni in Belgio.


 Con un totale di 6 penalità nella due manches i nostri cavalieri hanno preceduto il Belgio e la Gran Bretagna, secondi a pari merito con 12, la Francia quarta con 16, Olanda e Svizzera quinte con 20, la Svezia settima con 28 e l’Irlanda ottava con 33.


 La squadra tricolore agli ordini di Hans Horn era composta da Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt (Prop. Riders Srl) - 4/20; Lorenzo De Luca su Erco van t Roosakker (Prop. Stephex Stables) - 0/4; Daniele Augusto Da Rios su For Passion di proprietà di Corrado Russomando (1/0) e Piergiorgio Bucci su Casallo Z  (Prop. Stal Bucci B.V. & Vittorio Orlandi - (1/0).


 I nostri cavalieri, che hanno portato sul podio anche i colori di Loro Piana, sponsor ufficiale della FISE, hanno gestito la gara con una freddezza impeccabile, restando concentrati fino alla fine e mettendo in cassaforte un importantissimo risultato che dà grande fiducia a tutto il movimento fin dalla prima tappa del circuito. 


 Gli azzurri, che avevano indicato quella di Lummen come tappa qualificante ai fini della classifica della Furusiyya FEI Nations Cup, guidano adesso la graduatoria provvisoria del circuito con 100 punti.


“Sono felice per questo risultato prestigioso – ha detto il presidente della FISE Vittorio Orlandi  - perché contribuirà a dare entusiasmo e a consentire che l’Italia c’è e sarà sempre più presente nelle competizioni internazionali in tutte le specialità, puntando a diventare col tempo sempre più protagonista. Un caloroso complimento ad Hans Horn e a tutti i cavalieri. 




Fonte: Cavallo2000

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»