News

Il fascino del cross. Concluso il week end a Narni

5/5/2015 19:30:00 - Completo
Completo
Al C.E. La Schioppeta concorsi e stage nel completo. Bene le amazzoni Margiotta, Cicogna ed Occhionero

Si è svolto presso il Centro Equitazione Schioppeta, in una bellissima giornata di sole, il Concorso di Avviamento al Completo e di Dressage.
Il Completo, ed in particolare la prova di cross, alla quale vi è stato inizialmente un avvicinamento sospettoso e timoroso, sta, sicuramente, sempre più entusiasmando e piacendo, sia a chi lo affronta per le obbligatorietà previste dalla FISE, sia a chi , cominciando a credere in questa disciplina sotto il profilo formativo di atleti e cavalli, è più assiduo nella partecipazione.
Anche per gli "ippogenitori" e gli accompagnatori è stato piacevole trovarsi in vasti spazi verdi, senza ritmi frenetici, e rendersi conto che la gara è sempre aperta sino all'ultima prova dell'ultimo cavaliere perché sino all'ultimo tutto può mutare. Comunque, il sorriso dei ragazzi al termine della prova di Cross è di sicuro la cosa più bella e di grande soddisfazione per tutti.
Si sono particolarmente distinti nella categoria 3, la più numerosa e con più esordienti, Alessia Cicogna , 1^ classificata, su Fine Fleur Van de Zwarte ST, del C.I. Il Poggiolo, Elisabetta Bazzucchi, 2^ classificata, su Foxy, piccola pony con tanto cuore, del C. E. Schioppeta, e Micaela Moretti, 3^ classificata, che col suo Calix è un piacere rivederla grintosa come sempre in questa disciplina. Non possono mancare, però, elogi per tutti gli altri partecipanti alla categoria ed in particolare la giovanissima Alissa Rosati sul suo pony Astrid..
Molto bene Elena Benedetti del Rio, dello Spoleto Country club, che alla sua prima esperienza ha vinto la Cat.2 su Rostedan, di proprietà del C.E Schioppeta, seguita da Rachele Riccardi su Colorado Bell e Francesca Santori su Daimon, entrambe del C.E. Schioppeta.
La vincitrice di questa categoria ha anche montato con buon profitto un'altra cavalla, anch'essa del C.E. Schioppeta, nella categoria 3.
Nel Dressage, in particolare evidenza per le percentuali ottenute, Beatrice Margiotta, del C.I. il Cavaliere, vincitrice col suo Charlotte Romagnolo sia della E300 che della E 200. In quest'ultima categoria si sono distinte anche Marta Occhionero su Black Star (vincitrice poi della E 206) e Altissimi Caterina su Daiquiri, tutte del C.I. Ippogrifo.
C'è da augurarsi una partecipazione sempre più massiccia ed una preparazione più incisiva a questo particolare tipo di disciplina, magari approfittando anche degli stage, ad essa dedicati, col Tecnico T. Col. Giacomo Della Chiesa.

Claudio Bodio
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»