News

Eccezionale Zajotti Campione in Umbria

1/6/2015 0:30:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Francesco Zajotti e l'olandese Exclusive Campioni Assoluti Umbria

Giornata da incorniciare e da ricordare per il Comitato Regionale Umbria della FISE. Si sono appena conclusi i Campionati Regionali di Salto Ostacoli, disciplina olimpica tra le più praticate nel panorama delle discipline equesti e sono stati Campionati nel segno delle giovani promesse, oramai affermate, a simboleggiare l'ottimo lavoro del Comitato tutto, a partire dai tecnici, agli stage formativi, alle collaborazioni nazionali. A Montefalco (PG), presso il Centro Ippico Horses Le Lame Sporting Club si laurea nuovo Campione Assoluto della nostra regione il giovanissimo Francesco Zajotti, classe 1997, in sella ad Exclusive, KWPN del 2001, cavallo montato da poco più di un mese e che lo aveva già portato vicino al podio ad Atina per i Campionati Centro Meridionale e ancora quarto a Narni a metà maggio. Francesco Zajotti vince con un totale di 56,50 punti, la seconda piazza regionale è per Giuliano Battaglia con 45,50 sopra la sella di Labadia B e terzo Carlo Masciotti con Gigolino, 43 punti. A seguire cavalieri dal calibro di Gianluca Fortinelli, Fabio Picchioni, Mario Papa, Mino Capurso e Gianluca Quondam.
Negli Juniores 1° grado la classifica finale vede al primo posto Costanza Santori su Campiglio, la seconda piazza per Francesco Ricci e la terza per Francesca Carboni.
Campionato Regionale Senior 1° Grado con il podio che vede nel gradito più alto Tiziano Bazzucchi con Landstein, ad ex-equo punti ma secondo classificato da regolamento Andrea Scianaro con Lara dell'Orea e la terza posizione del folignate Massimo Gubbini e Masar.
Nei Criterium la juniores viene vinta da Ginevra Gasparini, la classifica seniores del criterium da Annalisa Raggiotti in sella a Carlina.




Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»