News

Global Champion Tour a Roma

18/6/2015 17:32:28 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Presentato il circuito che farà tappa anche a Roma a settembre

Oggi pomeriggio a Roma il prestigioso Salone d’Onore del CONI, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della tappa romana del Longines Global Champions Tour. L’atteso Concorso Internazionale a cinque stelle, che si svolgerà il prossimo settembre all’interno della meravigliosa cornice ello Stadio dei Marmi del Foro Italico sotto l’egida della FISE e il patrocinio del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano e di Roma Capitale, si aggiunge al già ricco bouquet di grandi eventi sportivi della capitale.
Alla presentazione di quella che sarà la tredicesima di quindici tappe del circuito di concorsi di
equitazione più prestigioso al mondo, erano presenti Jan Tops - ex cavaliere di punta della nazionale olandese e ora apprezzatissimo tecnico ed imprenditore, nonché creatore del circuito, Vittorio Orlandi Presidente della FISE, Giovanni Malagò - Presidente del CONI, Luca Pancalli - Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Paolo Masini - Assessore allo Scuola e allo Sport di Roma Capitale,Franco Chimenti - Presidente CONI Servizi e Marco Danese - Direttore Sportivo Longines GlobalChampions Tour.
La data da segnare in agenda con doppio circoletto rosso è quella del secondo fine settimana di settembre, da venerdì 11 a domenica 13. Sarà allora che nella capitale, da sempre con Piazza di Siena palcoscenico della più alta espressione dell’equitazione mondiale, arriveranno i migliori cavalieri del mondo.
Roma, al pari di grandi capitali europee quali Madrid, Parigi o Londra, diventate sedi del circuito,offrirà così un doppio appuntamento nel calendario internazionale dei concorsi top.
L’occasione è veramente straordinaria: l’adrenalina cresce tra gli appassionati, già da tempo pronti per un week-end capitolino all’insegna dell’equitazione di massimo livello, ma anche tra i cavalieri. La presenza per gli appuntamenti del Longines Global Champions Tour (quindici tappe nelle più belle location di tre continenti, Europa, Asia e America) è riservata solo ai migliori atleti del mondo, e molticampioni hanno già contattato il Comitato Organizzatore per manifestare il proprio interesse a partecipare all'appuntamento romano, il tredicesimo in ordine di calendario, tra quelli previsti per il 2015.
Quella che andrà in scena nel campo gara, ricavato nella parte centrale della pista di atletica dello stadio, sarà dunque una vera e propria parata di campioni e, come in molte tappe del Longines Global Champions Tour, l’ingresso all’area – nel caso dello Stadio dei Marmi oltre che a tutte le gradinate anche alla tribuna coperta centrale rispetto al campo gara – sarà gratuito per il pubblico.
“La formula cui abbiamo dato vita con il Longines Global Champions Tour si rivela essere vincente - ha dchiarato Jan Tops – Ideatore e presidente del Longines Global Champions Tour soprattutto perchè siamo partiti dalla consapevolezza che tutti i player ne sarebbero dovuti uscire vincenti, cavalieri, proprietari, sponsor a e naturalmente i cavalli. Al loro benessere diamo priorità attraverso la scelta dei terreni, la cura delle condizioni di viaggio che spesso avviene in aereo,l’assistenza veterinaria in ciascuna location e altre attenzioni ancora. Ai cavalieri offriamo montepremi importanti, location da sogno, hotel a cinque stelle… Per i proprietari aree VIP gestite alla perfezione per un’esperienza sportiva positiva in tutti i sensi. Al pubblico l’ingresso gratuito e la possibilità di assistere a un grande spettacolo. E per quanto riguarda Roma… beh, se volevamo essere in Italia non c’era posto migliore. E’ una città di grande tradizione equestre, spettacolare, che in settembre tra l’altro gode di un clima perfetto. Inoltre conosciamo bene tutti, a partire da Vittorio Orlandi e tutti i soggetti coinvolti anche grazie ai contatti del nostro direttore sportivo, che è un italiano e cioè Marco Danese”.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»