News

Caporizzi nuovo Segretario generale FISE

19/6/2015 15:58:26 - Completo
Walter Caporizzi da oggi al fianco del Cav. Orlandi come S.G.

E' Walter V. Caporizzi il nuovo Segretario Generale della Federazione Italiana Sport Equestri.  Milanese, 60 anni il prossimo 29 giugno, laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e avvocato cassazionista. La nomina è avvenuta oggi, giovedì 18 giugno, ad opera del Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi in virtù delle prerogative previste dall’art. 36 dello Statuto, dopo la consultazione con il CONI e sentito il Consiglio federale. 
 
L'incarico di Segretario generale assorbe e comprende anche quello di consulente legale della Federazione, già conferito in precedenza all'avvocato Caporizzi.


 Nell’ambito della sua attività professionale Walter Caporizzi si è occupato in particolare di strategie societarie e fiscali e ha anche ricoperto cariche di componente o segretario in diversi consigli di amministrazione.


 Il nuovo Segretario generale ha da tempo un'importante esperienza anche nel mondo equestre.  E' tesserato FISE dal 1982 ed è titolare di patente di secondo grado C.C.E.; è stato Presidente di A.P.I.C.E. Associazione Proprietari Italiani Cavalli da Equitazione, carica dalla quale si è dimesso oggi stesso, giovedì 18 giugno; è stato componente della Commissione Etico Morale della F.I.S.E. negli anni 2007 e 2008; dal 2001 al 2006 è stato Presidente del Collegio dei Revisori dei conti di ANCCE Associazione Nazionale Concorso Completo di Equitazione; dal 1999 al 2006 Revisore dei conti di R.C.C. - Riding Club di Casorate Sempione; componente del Dipartimento concorso completo della FISE nell’anno 2008.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»