News

Europei di Equitazione 2015

12/8/2015 17:32:56 - Dressage
Dressage
Ad Aachen in Germania si inizia con la grande equitazione europea

E’ davvero tutto pronto ad Aachen in Germania dove con la cerimonia d’apertura di martedì 11 agosto (ore 21.45), parte l’edizione 2015 dei Campionati Europei che vedrà scendere in campo nel tempio dell’equitazione mondiale in due settimane all’insegna degli sport equestri cavalieri e amazzoni impegnati nelle discipline di Dressage e Reining, la prima settimana, e di Salto Ostacoli, Volteggio e Attacchi la seconda. A guarnire il tutto in attesa dei Campionati Europei di Completo in programma a Blair Castle in Gran Bretagna dal 10 al 13 settembre, ad Aachen si svolgerà anche un CICO3*, che chiaramente non fa parte del Campionato Continentale.


Intanto in casa Italia tutto fila liscio. Arrivati ad Aachen gli azzurri del Dressage. Il team guidato da Laura Conz e composto da Micol Rustignoli (Fixdesign Corallo Nero), Leonardo Tiozzo (Randon), dall’Ass. c. Polizia Penitenziaria Ester Soldi – Harmonia e da Federica Scolari – Beldonwelt ha raggiunto già i luoghi delle competizioni e i cavalli saranno sottoposti domani alla ispezione veterinaria di rito prima di mettere piede nel rettangolo di gara nella giornata di martedì.


Già partiti per Aachen oggi anche gli azzurri del Reining, che invece, entreranno nella spettacolare arena per loro allestita nella giornata di venerdì con la prova a squadre. Il team azzurro di Reining è guidato dal tecnico e Capo Equipe Filippo Masi de Vargas ed sarà composto da Edoardo Bernardelli (At Andrewood), Andrea Bonadomane (Gb Jacs Bond), Pierluigi Fabbri (Braodway Jaba), Francesco Martinotti (Rambo Bo Sun) e Giovanni Masi de Vargas (Dance Little Spook).


 Solo nella seconda settimana, quella che va dal 19 al 23 agosto, avremo la possibilità di vedere all’opera i concorrenti impegnati nelle competizioni di salto ostacoli, attacchi (nessuno per l’Italia) e volteggio.


Il tecnico Hans Horn ha comunicato i cinque azzurri che prenderanno parte al Campionato Europeo di salto ostacoli in programma ad Aachen dal 19 al 23 agosto: 
 Piergiorgio Bucci – Catwalk Z
 Daniele Augusto Da Rios – For Passion
 Lorenzo De Luca – Erco van t Roosakker – Geisha van Orshof
 Juan Carlos Garcia – Gitano vd Berkenbroeck
 Emanuele Gaudiano – Admara 2


I cavalieri azzurri effettuerano un ritiro di preparazione dal 13 al 16 agosto presso le scuderie di Stephex Stables (Wolvertenr - Miese - Belgio).

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»