News

Tornano gli Emirati ma brillano gli umbri

24/8/2015 22:30:00 - Endurance
Endurance
A San Rossore Pisa si distinguono i nostri campioni umbri nelle giornate dell'E.A.U. Vladimiro Marani, Fausto Fiorucci e Costanza Laliscia

Dopo che anche la CEI1* è andata in casa U.A.E. con le prime 5 posizioni occupate, (per la cronaca la vittoria è andata a Sh. Hamed Dalmook Al Maktoum su Unzo), è tempo di dare spazio alle amazzoni e ai cavalieri italiani che meglio si sono distinti nelle varie categorie FEI.

- Il fine settimana da applausi dei cavalieri degli Emirati Arabi Uniti si è concluso con un  altro successo, ma a vincere in realtà è stato un evento come Toscana Endurance Lifestyle 2015, che sin dalla sua prima edizione ha dimostrato di avere grandi potenzialità per creare condizioni serie affinché un territorio crei condizioni di sviluppo grazie a relazioni internazionali di alto livello. Quelle che si sono sviluppate grazie a Toscana Endurance Lifestyle 2015 hanno visto protagonisti la Toscana e gli Emirati Arabi Uniti, che partendo dalla comune passione per il cavallo, hanno condiviso anche un’agenda economica ricca di opportunità in chiave futura.


Oltre al cavallo e all’endurance, cuore pulsante dell’evento si sono rivelati il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, la Tenuta di San Rossore e l’ippodromo di San Rossore, teatro di una due giorni sportiva ricca di emozioni e di risultati sportivi importanti. Le emozioni le ha vissute tutte il pubblico, che sia sabato che oggi ha frequentato con assiduità l’ippodromo, teatro di sette maratone a cavallo spettacolari dal primo all’ultimo chilometro. Il tutto in uno scenario invidiabile, che dal tardo pomeriggio di oggi è stato “riconsegnato” dagli organizzatori alla piena disponibilità dei cittadini e degli amanti della vita a contatto con la natura. I risultati sportivi importanti sono stati appannaggio di cavalli e cavalieri, che in rappresentanza di 18 nazioni si sono confrontati per la vittoria finale ma anche per vivere un’esperienza unica.


La seconda giornata di gare della San Rossore Endurance Cup, quanto ai risultati, è andata in archivio con la quarta vittoria dei cavalieri degli Emirati Arabi Uniti. Dopo quelle di ieri di Sheikh Rashid Dalmook Al Maktoum nella CEI3* 160 km, Ghanim Said Salim Al Owaisi nella CEI2* 120 km e Salim Said Al Owais nella CEIYJ2* 120 km, oggi Sheikh Hamed Dalmook Al Maktoum, su Unzo, ha vinto la CEI1* 84 km alla media di 21,752 km/h, seguito da Saif Ahmed Al Mozroui su Descarado a 19" e Saeed Mohd Khalifa Al Mehairi su Shagran a 20". Nella CEN B 84 km il successo è andato a Marta Zoppis su Sl Marwan, che alla media di 15,939 ha avuto la meglio su Luca Forlani su Fikri giunto a 18" e Carolina Maria Sole Lama su Quorius a 6'23". Per quanto riguarda invece la CEN A 56 km, primo posto per Giacomo Riboldi su Aldair con 12,51842 punti; alle sue spalle Chiara Rivi su Cabulia con 12,37179 e Eddy Accordini su Geniuss con 11,62927. Nella categoria Debuttanti, primo posto per Giorgio Cingolani su Nadir by Gaja con 53, 8 punti, davanti ad Alberto Consoli su O'Bajan Banka con 52,8 e Jacopo Santoni su Loriont Larzac con 51,8.



Iniziamo dalla lunga di ieri dove il “podio virtuale tricolore” è andato all’umbro Wladimiro Marani su Aigoual Dimnah (4°) seguito da due abruzzesi, Jacopo di Matteo su Wiktor (5°) e Carlo Di Battista su Salse (6°).
I migliori azzurri in CEI2* sono stati ancora due abruzzesi seguiti da un atleta del Trentino.
Prima piazza virtuale per Piergiorgio Di Benedetto che ha chiuso in 11ma posizione in compagnia di Akbou du Lauragais, secondo e terzo posto (12mo e 13mo) per Federico Acconciamessa su Doktor e Nicola Peterlini su Nikita. Un'altra prestazione importante per Costanza Laliscia e Pallas, che si confermano anche nella CEIYJ2* 120 km della San Rossore Endurance Cup. 

Per la bicampionessa italiana junior & young riders 2014 e 2015 e per il castrone anglo arabo francese gigio del 2002 va in archivio un ottavo posto di qualità, conquistato a 19,685 km/h di media e con una condotta che si è fatta apprezzare per la gestione in crescendo di ognuna delle quattro fasi. 
Dopo il 18,715 della prima, Costanza e Pallas hanno chiuso la seconda a 19,281, la terza a 20,473 e la quarta a 20,492.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»