News

Gran Premio GZ exequo!

31/8/2015 10:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Martinengo Marquet e De Freitas Barcha sul podio nel GP Le Lame

Trentanove i binomi al via nel Gran Premio “GZ Infissi” del CSI3* Le Lame International (Montefalco, Umbria). La gara clou del concorso ippico internazionale di salto ostacoli (H. 1,50) si è  conclusa con due inni: quello italiano, in onore del Primo Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet, in sella a Randon Pleasure; e quello brasiliano, rivolto a Stephan De Freitas Barcha, con Wunschtraum 88. Entrambi hanno firmato un doppio percorso netto, fermando il cronometro della seconda manche su 32”40. L’attenzione del pubblico si è subito soffermata sulla compagna di gara della Martinengo, femmina saura di 10 anni che fa parte del team “equino”  della scuderia Cesaretto/Martinengo da un anno e mezzo. La cavalla non è nuova a ottime performance sul campo internazionale, ma “bisogna trovare il giusto feeling. – dichiara Giulia Martinengo Marquet – Random Pleasure è  una cavalla di grande personalità, sempre molto attenta durante il percorso. Il lavoro con lei, fin dal primo giorno – aggiunge l’amazzone – è  stato concentrato nell’ottica della progressione. Ancora non posso dire di avere costruito con lei un binomio consolidato, anche se mi ha regalato molte soddisfazioni sul campo, come quella di oggi”. E in merito al percorso, ideato da Elio Travagliati, la Martinengo commenta “tecnico e delicato, un giusto compromesso tra sport e rispetto per il cavallo. Bisognava montare bene e avere sotto la sella cavalli pronti. Questa è la mia prima partecipazione a Le Lame – conclude la Martinengo – è  il bilancio è  più  che positivo. Un bel concorso, una bella atmosfera e la famiglia Zampolini, cui va il merito di un’ottima organizzazione sportiva, ha dato a questo evento quel tocco in più di passione e spirito d’accoglienza che fa la differenza”.
Il terzo posto del Gran Premio è  andato al belga Frantz Ducci, in sella a Prisca Saint Clair (0/0, 36”65). Segue lo svizzero Pascal Bettschen (0/0,38”03). In quinta piazza, il Primo Aviere Scelto Luca Marziani su Saxo des Hayettes (1/0). Alle sue spalle, altri piazzamenti azzurri: Paolo Paini, sesto con Ottava Meraviglia di Cà  San Giorgio (1/0), Roberto Previtali, settimo su Fixdesign Lucaine (0/4), Emanuele Massimiliano Bianchi, ottavo in sella a Zycalin W (0/4) e Matteo Zamana, nono con Ramita Mail (0/4). Chiude la top ten,l’israeliano Theodore Boris su Garkus Van Het Indihof (1/4). Il CSI 3* Le Lame ha ospitato altre tre categorie valide, come il Gran Premio, per l’acquisizione di punti Longines Ranking. Ad aggiudicarsi il Premio Città  di Montefalco (1,45 a fasi consecutive) divenerdì 28 agosto, è stato Roberto Previtali in sella a Fixdesign Lucaine (0/0,29”55). Quarantanove i binomi al via.
Stephan De Freitas Barcha, in sella a Aliana (0, 62”51), si è  invece impostosu 47 partenti, nel Premio Regione Umbria (1,45 a tempo) di sabato.Il Premio Arnaldo Caprai (1,45 a fasi consecutive) di domenica, si è conclusoinfine con l’inno argentino. Protagonista, Fidel Segovia in sella a G C AtlantaZ (0/0, 31”15). Quarantaquattro i binomi allo start.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»