News

Arezzo: ottimi i cavalli allevati in Umbria

12/10/2015 10:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Campionati Italiani Giovani Cavalli nel Salto e Dressage: dalla pioggia emergono Biancospino e Galmacci

Campionati Italiani Giovani Cavalli Mipaaf dressage e salto ostacoli nel fine settimana scorso all'Arezzo Equestrian Centre, dove si sono dati appuntamento i migliori soggetti di 4,5 e 6 anni del panorama nazionale. Oltre 900 soggetti ad entrare nei ring per le riprese di addestramento e nei campi gara per i percorsi di salto.

Importantissimi i risultati ottenuti da prestigiosi allevamenti umbri. Nel Campionato Italiano di Dressage, medaglia d'argento e medaglia di bronzo conquistate dalla Scuderia il Biancospino di Perugia con Corradino Best (Lordanos x Corrado I), secondo classificato neilla categoria 5 anni criterium e con Clintige della Marca (Clinton x Hold Up Premiere), la femmina del Biancospino terza classificata sempre nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni criterium, entrambi montati dalla proprietaria Irene Lancione.


Nel Salto Ostacoli è umbra l'italiana vincitrice della finale del Circuito d’Eccellenza riservata ai cavalli di sei anni di età. Si tratta di Adelasia, femmina grigia montata da William Furlini, di proprietà e allevata da Sergio Galmacci. Con tre percorsi netti e un tempo di 37”23 la femmina grigia ha preceduto in classifica Eisemeis agli ordini di Mauro Bolioli (Prop. Easy Jump di Lorenzo Leoni), anche lei in grado di uscire dal campionato con tre netti (37”37). Terzo posto per Prime Moon con un errore nell’ultima prova. La grigia di proprietà e allevata da Graziano Paolo Meneghello è stata montata dal colombiano Andres Penalosa. 
Sempre di proprietà ed allevata da Sergio Galmacci Niker (da Baedeker) la femmina che si classifica sesta nella 4 anni femmine Eccellenza e settima neel Circuito Classico.
Nella Categoria 5 anni criterium quarta posizione per Clintige della Marca (Clinton x Hold Up Premiere) montata dal Cavaliere Andrea Scianaro e Lara dell'Orea (Landor's x Joyau d’Or A) 2' posto nelle semifinali Amatori Cup Gold regalandosi così la qualifica per la finale di Verona

adelasiabiancospino

biancospino

biancospino













Nico Belloni




Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»