News

Luca Marziani nel GP 150 di Alviano, Mario Papa nella 140

19/10/2015 17:16:54 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
L'Aviere Scelto Luca Marziani vola a Verona vincendo il Gran Premio al Play Horse 

Domenica 18 Ottobre 2015 il PALACATALANO ha ospitato l’appuntamento più importante del CIN 5* tenutosi presso la Play Horse Farm di Alviano, il Grand Prix C150 costruito dallo Chef de Piste Stefano Morriale.


Una gara a due manches che ha visto 22 partenti contendersi l’ambito primo posto con in palio l’importantissimo lascia passare per la Coppa del Mondo di Verona 2015.


Sette cavalieri accedono alla seconda manche: Fiorino De Santis con il grigio Agapanto, di proprietà della Signorina Giulia Serventi, entra per primo con 4 penalità nel tempo di 67.00, a seguire il cavaliere campano Guido Grimaldi e Wellington Gerald con un percorso netto concluso in 74.66. Il terzo binomio a disputare la seconda parte di gara è composto dall’amazzone Giulia Colosimo e Figo Van Den Blauwaert D’14 con 0 penalità in 73.97. Il quarto cavaliere è l’Aviere Scelto Luca Marziani in sella al suo splendido esemplare francese Tokyo Du Soleil con un netto in 73.32, seguono nell’ordine Piergiorgio Albanese e Aspen che terminano la prima manche senza commettere errori in 70.32, Agostino Ferrari e Pheybus De Beauval, 0 penalità nel tempo di 69.99 ed Eugenio Grimaldi con il suo campione Quando 35, da Quick Star, con il risultato di 0 penalità in 68.63. 


I cavalieri terminano la loro seconda manche offrendo al pubblico un vero spettacolo fino all’ultimo salto e tra gli applausi e l’emozione il risultato migliore si conferma quello di Luca Marziani che vola verso l’ultimo elemento superandolo senza commettere errori in 41.33! 


Segue la cerimonia di premiazione officiata dal Prof. Francesco Catalano alla presenza del Collegio Giudicante al completo, con un giro d’onore per celebrare questa grande prova di equitazione. 


Rinnoviamo i complimenti a Luca Marziani che rivedremo sul terreno di gara di Verona.

Domenica da ricordare ed incorniciare anche per il Tecnico Cavaliere di Foligno Mario Papa che vince la C140 con la sua Gioiosa Bionda nell'indoor del Play Horse e aggiungendo un'altra coccarda dei primi classificati a quelle conquistate nella stagione 2015 sia come cavaliere che come istruttore.


N.B. - E. T.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»