News

Fixdesign International Jumping a Roma

4/2/2016 13:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Presentazione al Coni a Roma il 10 febbraio per lo CSI Indoor

Ancora due settimane di attesa all’apertura di Cavalli a Roma, il salone dell’Equitazione e dell’Ippica allestito negli spazi del nuovo polo fieristico della capitale che consentirà a professionisti e appassionati del settore di trascorrere il fine settimana, dal 19 al 21 febbraio, immersi nella magia del mondo dei cavalli attraverso un nutrito programma di eventi, gare e spettacoli nelle diverse discipline e monte equestri.


 


Stars della kermesse, insieme al Gran Gala serale "Fantasia" con la Regia di Nico Belloni, sarà il Fixdesign International Show Jumping, lo spettacolare appuntamento indoor CSI2*/ CSI1*/CSIP con Show Director il tecnico umbro Gianluca Quondam, che debutta all’interno del Padiglione 3 regalando al pubblico di entusiasti e curiosi momenti di grande sport. Il Gran Premio CSI2* in programma domenica 21 febbraio, inoltre, è la categoria valida ai fini dei FEI Longines Rankings - gruppo “D”.


 


Per il Salto Ostacoli, pertanto, previste tre giornate intense ed emozionanti con moltissimi binomi protagonisti che hanno già confermato la loro presenza, anche in virtù dell’eccezionalità dell’evento internazionale che ha riservato ampio spazio alle giovani leve dell’Equitazione italiana e straniera.  E per sottolineare l’importanza dedicata alle future promesse di questo amato sport, il concorso sceglie per i suoi percorsi Roberto Murè, uno dei più apprezzati Course designer della nostra penisola. “La partecipazione dei giovani, che so già essere cospicua – spiega - è un fattore molto positivo e porta avanti il progetto nazionale di crescita dei binomi. Massima attenzione, quindi, alla realizzazione di percorsi che presentino le giuste difficoltà, al fine dicoadiuvare il loro percorso di maturazione”. Roberto Murèsi avvarrà della collaborazione di Stefano Bellantonio, molto stimato Chef de piste romano, e di un personale altamente qualificato che, ha aggiunto, è “abituato a modificare con estrema velocità e precisione i percorsi in base alle esigenze tecniche della categoria in corso, come già dimostrato in manifestazioni prestigiose quali Piazza di Siena e Global Champions Tour. In più, in qualità di docente del corso organizzato nel Lazio per Direttori di campo, ho invitato alcuni di loro, pieni di energie ed entusiasmo, a intervenire per toccare con mano ciò che sarà il loro impegno futuro”.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»