News

Speciale Cavalli a Roma 2016 con il Jumping

16/2/2016 15:26:39 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Fixdesign International Show Jumping, l’importante concorso indoor CSI2*/CSI1*/CSIP

La terza edizione di Cavalli a Roma si preannuncia davvero speciale! Il grande salone equestre della capitale apre i battenti venerdì 19 febbraio presso il complesso fieristico Nuova Fiera Roma, alle porte di Fiumicino. Nei nove Padiglioni allestiti per l’occasione, tradizioni e novità si saldano indissolubilmente per garantire ad un pubblico sempre più numeroso di professionisti, operatori del settore e appassionati, tre giorni di spettacoli, competizioni e attività ludiche nelle diverse discipline equestri.


Il binomio sport-spettacolo vestirà i colori internazionali e sarà l’ospite d’onore di Cavalli a Roma 2016. All’interno del Padiglione 3, infatti, è atteso il debutto del Fixdesign International Show Jumping, l’importante concorso indoor CSI2*/CSI1*/CSIP focalizzato soprattutto sui giovani.


Boom di iscrizioni di amazzoni e cavalieri provenienti, oltre che da molte regioni italiane, da Colombia, Romania e Olanda, pronti a darsi battaglia sul prestigioso campo di gara realizzato con la collaborazione del Global Champions Tour e di Jumping Verona.


Quest’anno la manifestazione vedrà l’autorevole partecipazione del Ministero della Salute che sarà presente con uno stand istituzionale, sempre presso il Padiglione 3, per la divulgazione di contenuti informativi in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione, di corretti stili di vita. Allo stand del Ministero si svolgeranno anche, sotto la supervisione di esperti e veterinari, percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più giovani per la promozione, attraverso la conoscenza, del corretto rapporto uomo-animale.


Fervono ancora gli ultimissimi preparativi per accogliere e sorprendere i numerosi ospiti attesi che potranno godere di una location pensata per soddisfare appieno anche i gusti più sofisticati. Saranno due le tribune posizionate ai lati del terreno di gara che permetteranno un’ottima visione delle emozionanti competizioni in programma. Una terza sarà, invece, interamente riservata a tutti gli atleti partecipanti.


 


 


Anche il nuovo Jumping Bar, allestito a bordo campo, offrirà un punto strategico per un invitante break senza perdere di vista le performance dei propri beniamini!


Le tre giornate di concorsi potranno essere seguite in diretta streaming grazie alla presenza di ClassHORSE.tv, mentre i risultati saranno disponibili in tempo reale sul sito www.livejumping.it.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»