News

Circuito Crescita Tecnica a Narni

13/3/2016 23:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Al Centro Ippico Regno Verde Prima tappa del Circuito Centro Sud

Giovani protagonisti nella tappa del Circuito di Crescita Tecnica del Centro Sud, che si è chiusa oggi negli impianti del Circolo Ippico Regno Verde idi Narni n Umbria. 

Gran Premio a due manches (h. 150) combattutissimo, che alla fine ha visto primeggiare il ventitreenne catanese Giulio Carone sul suo Carlos. A fare la differenza e a consegnare la vittoria della prova più importante del concorso ippico è stato il tempo impiegato dai binomi, visto che dei dieci in seconda manche, ben sei sono riusciti a mettere a segno un doppio netto. Erano 43 i partenti nel Gran Premio. Ma Carone è stato il più veloce e ha tagliato la linea del traguardo in 35”16. A poco più di due decimi la piazza d’onore è andata a Gianluca Caracciolo, che in sella a Dalton (Prop. Isabella Jona) ha concluso la sua prova con due netti e 35”38. Terzo posto per il maresciallo dell’Aeronautica Militare Antonio Sanfelice di Monteforte in sella alla sua italiana Indiana del Terriccio (0/0; 37”65).  

“Ero penultimo nell’rdine di partenza del tracciato decisivo – ha detto Carone – e ho avuto un brivido perché Caracciolo era davvero vicino. Bellissima gara dal punto di vista tecnico, degna di un Gran Premio e della difficoltà che i binomi devono necessariamente trovare. Voglio per questo porgere i miei complimenti al direttore di campo Roberto Murè. Ho risparmiato tanto Carlos negli ultimi tempi, ma nonostante i suoi 16 anni, oggi è davvero in un perfetto stato di forma, si è comportato veramente bene”. 
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»