News

Laliscia e Tavassoli: Umbria sul Podio in Friuli

13/6/2016 20:14:34 - Endurance
Endurance
Si distinguono le amazzoni dell'Umbria Equestrian Team a San Vito del Tagliamento

Costanza Laliscia continua a collezionare risultati importanti, confermandosi nell’élite dell’endurance a livello internazionale. Una nuova conferma è arrivata sabato a San Vito al Tagliamento, dove l’amazzone del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy ha conquistato un ottimo secondo posto nella prova sui 120 chilometri riservata a junior e young riders, alla media di 17,596 km/h, alle spalle dell’austriaca Julia Klein. A impreziosire la trasferta friulana della scuderia della presidente Simona Zucchetta ha provveduto l’altrettanto importante quinto posto di Carolina Tavassoli Asli nella 120 km.
E’ stato un sabato da applausi, dunque, per Costanza Laliscia, che oltre a salire sul podio è stata protagonista insieme a Rok di una prestazione impeccabile anche per ciò che ha riguardato la gestione della gara; prova ne sia l’assegnazione a Rok da parte della commissione veterinaria del premio Best condition, riservato al cavallo che arriva al traguardo nelle migliori condizioni fisiche. Per il castrone sauro anglo arabo del 2002 si tratta della settima gara consecutiva completata negli ultimi tre anni, del quarto podio e della terza Best condition. Ottimo il ruolino anche per Costanza, che ha centrato il terzo podio nelle sei prove portate a termine negli ultimi tre mesi.
La trasferta di San Vito al Tagliamento ha portato con sé anche la brillante prestazione dell´altro binomio del Fuxiateam, quello composto da Carolina Tavassoli Asli e Congo, che era impegnato nella gara sui 120 km senior e che ha chiuso al quinto posto alla media di 16,804 km/h. Prova importante soprattutto per le potenzialità del castrone grigio purosangue arabo del 2008; Congo, all´esordio nella categoria dei 120 chilometri, non ha avuto problemi di sorta e ha consentito a Carolina di esprimersi al massimo. Non a caso, l´amazzone del Fuxiateam - in prestito temporaneo alla squadra composta da Simona Garatti, Manuel Bontempi e Pietro Moneta - ha contribuito in maniera determinante anche alla conquista del campionato italiano a squadre.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»