News

Umbria anche a San Rossore per l'Endurance Mondiale

5/7/2016 12:00:00 - Endurance
Endurance
Binomi umbri ai Campionati iTALIANI E alla prima tappa dell’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance CUP Festival

L’endurance di altissimo livello è di nuovo protagonista all’ippodromo e nella Tenuta di San Rossore. L’appuntamento per cavalli e cavalieri sarà con Toscana Endurance Lifestyle, che sabato 23 e domenica 24 luglio proporrà un evento di altissimo livello con la prima tappa dell’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance CUP Festival, il prestigioso circuito internazionale per la cui data di apertura, attesissima dai migliori specialisti del mondo, sono stati scelti proprio San Rossore e l’Italia, ai quali seguiranno altre tre tappe in Inghilterra, Slovacchia e Spagna. Grande soddisfazione in questo senso è stata espressa da Regione Toscana, Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Comune di Pisa, Federazione italiana sport equestri, Alfea e sistemaeventi.it, orgogliosi di ospitare, in concomitanza con l’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance CUP Festival, anche il Campionato italiano assoluto.


In occasione della gara più importante dell’anno in Italia si rinnovano così le sinergie fra il nostro Paese, la Toscana, San Rossore, Dubai e gli Emirati Arabi Uniti, testimoniate dalla presenza annunciata di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, e dalla scelta di supportare l’evento da parte di uno sponsor del livello di Meydan.


San Rossore, oltre a essere una delle storiche sedi di riferimento dell’ippica italiana è anche una delle capitali mondiali dell’endurance. L’accoppiata HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance CUP Festival-Campionato italiano rappresenterà infatti una grande occasione di crescita per l’endurance tricolore. Le gare FEI sui 160 chilometri e sui 120 chilometri metteranno in palio sei inviti alla prestigiosa HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance CUP, in programma nel gennaio 2017 a Dubai.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»