News

Convenzione tra il corso di laurea Magistrale di Scienze Motorie di Perugia e FISE

24/7/2016 23:20:00 - Riabilitazione Equestre
Riabilitazione Equestre
A Perugia convenzione tra Università e FISE

Venerdì scorso è stato siglato un importantissimo accordo che segna il passo nella cultura e nelle credenziali di chi pratica sport equestri. A Perugia la firma per la Convenzione tra il corso di laurea Magistrale di Scienze Motorie di Perugia e la Fedeazione Italiana Sport Equestri
E' la seconda convenzione in Italia dopo lo IUSM di Roma e questo accordo pone Perugia ed il Comitato Regionale Umbria tra i capofila del progetto. Presenti alla ratifica dell'accordo il Presidente del CIP Comitato Italiano Paralimpico che rappresentava anche il CONI, la Presidente del Comitato Regionale FISE Umbria Mirella Bianconi, Barbara Ardu a rappresentanza del Presidente Nazionale Cav. Vittorio Orlandi, il Dr. Carlo Riccardi direttore dipartimento Medicina; la presidente del corso di laurea magistrale di scienze motorie e sportive Prof. Leonella Pasqualini; la Professoressa Antonella Piccotti in qualità di docente al corso di Laurea e membro della commissione nazionale riabilitazione equestre; Luca Sorbello editore e membro commissione riabilitazione della FISE.
Tutti molto entusiasti per la sinergia creata non solo per facilitare la formazione FISE da parte dei laureati in scienze motorie ma soprattutto per favorire la ricerca e l'istituzione di corsi per preparatore atletico negli sport equestri di cui si ha estrema necessità. Quindi sinergie e messa a frutto delle diverse professionalità per aumentare le reciproche peculiarità.




Nico b
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»