News

PONYADI che i giochi abbiano inizio

2/9/2016 12:30:00 - Pony
Pony
Inaugurate le Ponyadi 2016 ad Alviano: ancora Umbria nazionale

I giochi sono ufficialmente iniziati per Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana, Umbria e Veneto.


 


Alla Cerimonia d’Apertura abbiamo visto sfilare le squadre e assistito all’ingresso in campo della Fiaccola portata da due simboli dell’equitazione italiana: il Maresciallo Dino Costantini e l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli. Clara Mazzocco, la piccola atleta della regione Abruzzo, ha proceduto all’accensione del braciere e alla lettura del giuramento dell’atleta a nome di tutti i partecipanti.


 


E’ stato osservato un doveroso minuto di silenzio, omaggio alle vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia, a cui ha fatto seguito la Cerimonia dell’Alzabandiera eseguita dal Picchetto dell’Aeronautica Militare.


 


Abbiamo inoltre ascoltato i discorsi della Presidente del Comitato Regionale della regione ospitante: la Sig.ra Mirella Bianconi Ponti, del Presidente dell’ASD PLAY HORSE CLUB UMBRIA: Alessandro Galeazzi e, in conclusione del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, il Cavaliere Vittorio Orlandi che ha avuto parole di apprezzamento per la folta presenza degli accompagnatori ed ippo-genitori  e di  incoraggiamento per la passione dei ragazzi per gli sport equestri e ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’attività con i pony per i giovani e per il loro futuro agonistico.


 


E’ intervenuto per rivolgere il proprio messaggio ai ragazzi anche Stefano Brecciaroli che, di ritorno dalle Olimpiadi di Rio 2016, è rimasto colpito dalla passione di questi giovani cavalieri e amazzoni.


 


A conclusione una nota d’allegria. Il Testimonial di questo Show: Il Commissario Rex si è esibito insieme al suo Trainer, il noto addestratore: Massimo Perla.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»