News

Laliscia è d'Argento agli Europei in Portogallo

4/9/2016 18:20:00 - Endurance
Endurance
Costanza Laliscia e ROk ancora sul podio continentale a Rio Frio

RIO FRIO (PORTOGALLO) - Un´altra giornata esaltante e indimenticabile per il Fuxiateam e per la Nazionale italiana. Al Campionato europeo junior & young riders vinto dalla Spagna sia nella prova individuale (Paula Muntala Sanchez-Echo Falls) che a squadre, Costanza Laliscia e Rok centrano un ottimo nono posto alla media di 19,537 km/h e garantiscono certezze alla selezione azzurra, che conquista un´orgogliosa medaglia d´argento a squadre grazie al decimo posto di Camilla Coppini-Veinard Secondo e al 14esimo di Alice Misino-Batavia della Bosana. 
Che giornata! E che stagione per Costanza, che a un mese e mezzo dalla vittoria nel Campionato italiano assoluto mette in bacheca una fantastica medaglia d´argento a squadre, aggiungendola al bronzo, sempre a squadre, centrato nel 2014 alla precedente edizione del Campionato europeo junior & young riders. 
Parlare di entusiasmo alle stelle in casa azzurra è riduttivo, tanta è stata la gioia e tanto è stato l´orgoglio che la prestazione delle azzurre guidate da Angela Origgi ha regalato a tutti. A dispetto della giovane età, Costanza, Camilla e Alice, insieme a Camilla Dugani-Nettuno e Carolina Venanzi-Nimes, hanno dato prova di grande maturità nella gestione della gara e alla fine il risultato è giunto a ripagare d´argento il sacrificio di tutti. "Sono state davvero brave - conferma la chef d´équipe Angela Origgi - soprattutto per ciò che ha riguardato l´interpretazione della gara e delle potenzialità dei propri cavalli. Salire su un podio europeo non è mai facile, invece queste ragazze hanno dimostrato quanto concentrazione e spirito di squadra siano fondamentale per raggiungere risultati importanti". 
E´ orgoglio legittimo, quello azzurro, che Angela Origgi non può fare a meno di condividere con il veterinario Ugo Sacco e con i singoli team che hanno seguito i binomi italiani: "Davvero un bellissimo gruppo - conferma la chef d´équipe - in cui tutti hanno saputo mettersi al servizio degli altri, a cominciare da chi ha dovuto subire l´eliminazione fino a tutte le assistenze che sono state vicino alle nostre ragazze". 
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»