News

Costanza Laliscia protagonista in Argentina

29/11/2016 16:26:44 - Endurance
Endurance
Conquistati altri 85 punti per il primato nel Ranking mondiale

Trasferta ricca di soddisfazioni in Sudamerica e ulteriore passo in avanti per la campionessa italiana e per L'Endurance Umbro targato Fuxiateam a livello internazionale

Orizzonti sempre più ampi e soddisfazioni che non conoscono soluzione di continuità per il Fuxiateam. La scuderia si conferma sempre più realtà di livello mondiale, dimostrandolo anche in occasione dell’ultimo fine settimana con Costanza Laliscia brillante protagonista in due gare che si sono corse in Sudamerica.
Dall’altra parte del mondo la campionessa italiana assoluta ha partecipato alle prove sugli 82 e sui 120 chilometri del campionato argentino, completando entrambe le gare e conquistando 85 punti preziosi per difendere la leadership del ranking mondiale riservato a junior e young riders. Grazie a un ottavo e a un 15esimo posto, al cospetto di un lotto di binomi di alto livello, la diciassettenne amazzone perugina ha confermato di avere tutte le carte in regola, a dispetto della giovane età, per confrontarsi con successo a livello internazionale. L’ha fatto in un fine settimana che ha messo a dura prova le sue proverbiali doti nella gestione di gare difficili: venerdì ha dovuto fare i conti con temperature che hanno raggiunto anche i 30 gradi, mentre sabato – per un repentino peggioramento delle condizioni meteo – è stata capace di portare a termine una prova che si è corsa con 15 gradi fra temporali, vento gelido e terreno pesantissimo.
La trasferta in Argentina, a Cazon nella provincia di Buenos Aires, è stata anche l’occasione per il Fuxiateam di consolidare e sviluppare i rapporti con  la scuderia El Reparo della campionessa argentina Mecha Tapia e del marito Edoardo. Costanza e papà Gianluca, vicepresidente e autentica “anima” della struttura tecnica di Italia Endurance Stables & Academy, sono stati ospitati dal team sudamericano, che ha messo a disposizione due cavalli importanti come Cazon Obama e Cazon Persia, che hanno messo in condizione Costanza di affrontare sempre nelle posizioni di rilievo le due gare di venerdì e sabato. Ciò che più conta, comunque, è il bagaglio di esperienze acquisito e la crescita costante di cui Costanza è protagonista in questo 2016. Un anno da incorniciare, che oltre alla scalata del ranking mondiale ha riservato a Costanza la vittoria nel Campionato italiano assoluto e la medaglia d’argento a squadre con l’Italia ai Campionati europei junior & young riders.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»