News

UMBRIA ENDURANCE LIFESTYLE 2016

19/12/2016 17:58:50 - Endurance
Endurance
Ennesima volta che premia il Cuore verde d’Italia con l'endurance

Umbria Endurance Lifestyle 2016 ha confermato per l’ennesima volta quanto il Cuore verde d’Italia sia uno dei luoghi migliori per le gare di endurance ad alto livello. I 51 binomi impegnati ieri sul tracciato al confine fra le province di Perugia e Terni l’hanno dimostrato in pieno, premiando nel modo migliore lo sforzo organizzativo prodotto da associazione equestre Wild Horse, Italia Endurance Stables & Academy e sistemaeventi.it. Il resto, in termini di “promozione sul campo”, l’hanno fatto le vittorie di Massimo Columbu, Costanza Laliscia, Giulia Maraghini, Arianna Totino e Giulia Bresciani, vincitori delle cinque prove in programma a Monteleone d’Orvieto.


La parte del leone in fatto di successi l’ha fatta il Fuxiateam, che ha assunto una dimensione ancor più internazionale portando sul podio non soltanto le due grandi protagoniste del ranking mondiale Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli - rispettivamente prima nella CEIYJ1* e terza nella CEI1* - e Massimo Columbu vincitore della CEI1*, ma anche i due giovani croati Denisse Radin e Stefano Osip, seconda e terzo nella CEIYJ1*.


La gara più spettacolare è stata la CEI1* 84 km, con Massimo Columbu e Azell de Candesir, al loro primo successo in una gara FEI, che hanno avuto la meglio in volata su Serena Vittor-Jupette dell'Orsetta mettendo sul piatto un ultimo giro a 20,707 km/h e una media generale di 18,034; terzo posto per Carolina Tavassoli Asli con The go socks, al quale è stato assegnato anche il premio Best condition. Dominio assoluto del Fuxiateam nella CEIYJ1* 84 km, vinta da Costanza Laliscia su Cold Ayre (vincitore del premio Best condition) alla media di 17,040 km/h davanti alla croata Denisse Radin con Sulejman e al connazionale Stefano Osip su Ice Cool.


Il successo nella CEN B è andato invece a Giulia Maraghini, che su Nordai (premio Best condition) e alla media di 15,249 km/h hanno preceduto Chiara Salvadori su O' Bajan Pipiter e Martina Settembre su Rachele. Nella categoria Esordienti 42 km, vittoria ad Arianna Totino su Sinfonia Prima con 13,76765 punti, che ha avuto la meglio su Giulia Mencobello con Schizzo e Damiano Clementi su Lares. La classifica della categoria Debuttanti 28 km ha visto invece al primo posto Giulia Bresciani su Esperado con 61,0 punti, seguita  da Erika Belli su Algoll e Matteo Ferri su Pazzoso.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»