News

Presentata alla Stampa CAVALLI A ROMA

10/2/2017 21:11:12 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Gli aspetti tecnici e organizzativi del Fixdesign International Show Jumping sono stati illustrati dal Direttore dell’evento, l'umbro Gianluca Quondam

 La conferenza stampa di presentazione di Cavalli a Roma - Salone dell’Equitazione e dell’Ippica si è tenuta questa mattina nella Sala Conferenze del Palazzo Piscine CONI e ha dato ufficialmente inizio al countdown di un’edizione ancor più internazionale e appassionante.


La manifestazione, in programma dal 17 al 19 febbraio prossimi presso la Fiera di Roma, ospiterà un nutrito programma di attività agonistiche e ludiche nelle varie discipline equestri, all’interno dei vari settori allestiti per l’occasione.


Sarà il  Padiglione 3, in particolare, ad accogliere gli appassionati del Salto Ostacoli che potranno assistere alla seconda edizione romana del Fixdesign International Show Jumping, il concorso internazionale indoor CSI2*/CSI1*.


I numerosi atleti, italiani e stranieri, provenienti da sette diverse nazioni, si daranno battaglia sul prestigioso campo di gara realizzato con il terreno tecnicamente più adeguato al benessere dei cavalli del Global Champions Tour, lo stesso sul quale solo pochi mesi fa, allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, si sono confrontati i migliori campioni del mondo. Eleonora Di Giuseppe, neo eletta consigliere federale con la presidenza Di Paola appena insediatasi, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’attenzione posta dalla FISE e dal Comitato regionale Lazio verso un concorso di Salto Ostacoli così importante e ha augurato a tutti buon lavoro.


Gli aspetti tecnici e organizzativi del Fixdesign International Show Jumping sono stati illustrati dal Direttore dell’evento, l'umbro Gianluca Quondam: “Lavorare con professionisti della levatura di Giancarlo Doardo di TeamForYou è molto facile. Non si è mai verificato nella storia della Federazione Italiana Sport Equestri che le iscrizioni ad un concorso, dal momento della loro apertura, raggiungessero il numero massimo consentito di cavalli, e parliamo di 350 animali, in un’ora e mezza soltanto. Questo significa che l’interesse a partecipare è altissimo. Fixdesign, azienda leader nel settore dell’abbigliamento equestre, ha nuovamente voluto dare ampio


 


spazio ai giovani, per dar loro la possibilità di gareggiare con i grandi di questa disciplina all’interno di un contesto prestigioso a cui non hanno solitamente accesso. Desidero ringraziare il Presidente della FISE Marco Di Paola e quello del Comitato regionale Lazio Carlo Nepi per il prezioso supporto che hanno dato all’organizzazione dell’evento”.


Non solo sport, ma anche solidarietà al Fixdesign International Show Jumping, grazie all’iniziativa di Selleria Equipe - uno dei maggiori brand italiani di articoli e accessori per l’equitazione - in favore della Fondazione Angeli Berici di Chirurgia Pediatrica, associazione ONLUS non a scopo di lucro che sostiene il lavoro dei medici chirurghi dell’Ospedale di Vicenza, impegnati a curare bambini ammalati e a sostenere lo loro famiglie.


Presente presso il Padiglione 3 lo stand del Ministero della Salute che, per il secondo anno consecutivo, divulgherà informazioni in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione e di corretti stili di vita. Con la supervisione di esperti e veterinari, si svolgeranno anche percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più piccoli per promuovere il corretto rapporto uomo-animale.


ClassHorseTV sarà partner ufficiale del concorso con una postazione dedicata allo studio arricchito da interviste ai cavalieri, live show, curiosità e report sul mondo equestre nei 3 giorni di gare. La programmazione comprenderà la spettacolare Sei Barriere ad altezze progressive, il Piccolo GP e naturalmente l’atteso Gran Premio 145 di domenica 19, valido ai fini del FEI Longines Ranking – gruppo D.


L’attesa aumenta la suspance tra i cavalieri pronti a sfidarsi con determinazione per sottrarre al lombardo Paolo Zuvadelli il titolo di vincitore del CSI2* Gran Prix, conquistato lo scorso anno. Vi aspettiamo numerosi!


I giornalisti e i cine/foto-operatori interessati a partecipare alla manifestazione possono accreditarsi online sul sito www.cavalliaroma.it

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»