News

Dressage

Assicurazione federale: maggiori garanzie con le polizze integrative

16/2/2019 12:00:00 - Dressage
Attivare anche le polizze integrative per ampliare e migliorare le coperture assicurative. 

Con il rinnovo del tesseramento 2019 è previsto il rinnovo della polizza assicurativa federale e sarà possibile attivare anche le polizze integrative per ampliare e migliorare le coperture assicurative. 


 


Fra le varie integrative previste, due sono quelle suggerite e di maggior interesse per i cavalieri:


 


INTEGRATIVA A: Con un premio di €. 30,00 l’anno è possibile usufruire in caso di incidente di una riduzione della franchigia al 4% e dell’aumento a 150 mila euro del massimale assicurato, oltre la diaria da ricovero (vedi pag. 35 contratto assicurativo link). 


 


INTEGRATIVA B: Copertura assicurativa di gran lunga più conveniente, soprattutto in virtù del minimo esborso (premio € 50,00 l’anno) rispetto alle garanzie previste. 


Con questa tipologia di polizza la franchigia viene ulteriormente ridotta al 3%. È previsto innalzamento del massimale assicurato a 200 mila euro. Il vero vantaggio della polizza sta nel fatto che la compagnia assicurativa riconosce diaria e spese sostenute durante il ricovero a seguito di infortunio, ma anche quelle relative a onorari di specialisti, durante o extra ricovero, ed eventuali cure dentarie rese necessarie dall’infortunio. (per specifiche vedi contratto pag. 32 /35 link)


 


INTEGRATIVA RESPONSABILITA' CIVILE Alle due polizze riservate ai tesserati si aggiunge anche quella integrativa Responsabilità Civile studiata per istruttori e per tutte le figure tecniche che lavorano nell’ambito della Federazione. Si tratta di un’integrazione alla polizza base che prevede massimali davvero elevati, a fronte di un premio che va dai 350 ai 400 euro (dettagli pag. 33 contratto assicurativo ) 


 


COME ADERIRE


Per aderire alle formule integrative è necessario compilare il modulo (Integrativa A o B per i tesserati oppure Professionale/Responsabilità Civile per istruttori e altre categorie) e inoltrare a integrative.fise@magjlt.com unitamente alla copia del versamento del relativo premio. Le indicazioni relative al versamento del premio sono disponibili nei moduli di adesione.  


 


DECORRENZA


Le garanzie previste dalle polizze integrative decorrono dalle ore 24.00 del giorno di adesione e sono valide per il periodo di tesseramento 2019. 

Leggi tutto...
Dressage

Gala dell'Equitazione FISE Umbria in TV

4/2/2019 23:10:00 - Dressage
Orari delle trasmissioni, servizi ed interviste della Cena del Comitato Leggi tutto...
Dressage

Fatturazione Elettronica e Riforma del Terzo Settore: le novita' per ASD/SSD

20/12/2018 18:08:33 - Dressage
Il mondo dello sport dilettantistico dovrà fare i conti con alcune novità che riguardano la Fatturazione Elettronica Leggi tutto...
Dressage

VERBALE RILASCIO BREVETTO

4/12/2018 10:50:00 - Dressage
Verbali da compilare per le associazioni affiliate abilitate al rilascio delle patenti agonistiche Leggi tutto...
Dressage

Stage di Dressage con il Tecnico Protti

23/9/2018 19:04:41 - Dressage
A fine settembre lo stage a Montefalco Leggi tutto...
(1) 2 3 4 ... 35 »

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»