Volteggio novità
06/05/2012 - VOLTEGGIO: INCANTANO LE UMBRE ISABELLA FOSSI E AGNESE GUERRINI

Nel nazionale valevole come qualificazione per la finale del Campionato italiano bene le atlete del C.E. Caldese


 La giornata grigia nel tempo è stata rischiarata dai tanti sorrisi e dall'azione atletica e artistica dei volteggiatori di mezza Italia giunti al Resort Caldese di Città di Castello (PG) per il Concorso nazionale valevole come qualificazione per il campionato italiano 2012 di disciplina.
Nella prova individuale categoria D vincono e convincono due allieve della Professoressa Antonella Piccotti, iscritte proprio nel Centro tifernate. Con la valutazione di 13,80 (top score di giornata) sale sul podio e nel gradino più alto Isabella Fossi (longer Antonella Picotti - aiuto longer Diana Cantelli - Admiral). Gioia immensa per il club ippico Caldese che vede anche la seconda posizione assoluta di Agnese Guerrini. Terza classificata l'atleta laziale Federica Puzzone.
Nel concorso a squadre, la Categoria E viene vinta dalla squadra del c.I. Il Sagittario di Frascati (longer Barbara Morani) e i giovanissimi Noemi Buschella ed Alessio Quattrociocche; nella Categoria L vincono per il Lazio il Team Sughereta San Vito di Latina con Maria Paola Veltro e Giorgia Barlone (longer Antonella Piccotti, a. Longeur Barbara Serra); la categoria F, la più numerosa, prime classificate le volteggiatrici Emilia Romagna del C. I. Ippogrifo di Rimini Giorgia Lazzaretti, Emily Canducci, Angelica Benini (Longer Istr. Daniela Donvito).
Largo spazio e partecipazione alla nuova formula OPEN aperta anche a ragazzi disabili. Ottime prove ed un indubbio riconoscimento al lavoro svolto. Vincono la categoria F Open ad exequo. Manuel Melillo e Nicolas Confaloni; Emanuele Marcelletti ed Ambra Annibali; Mattia Pichi e Vittoria Galli (longer Barbara Morani - aiuto longer Mauro Benvenuti C.I. Il Sagittario di Frascati). A premiare i protagonisti della giornata di sport ed equitazione il Presidente FISE Umbria Mirella Bianconi Ponti, il Presidente Umbria del CIP Comitato Paralimpico Italiano Dott Francesco Emanuele, il Vice Presidente del CONI Perugia Dott. Paolo Taddei, la giuria composta dall'internazionale Evelyn Wassmer e Cinzia Vasta. In CLASSIFICHE i risultati del concorso.

 Nico Belloni