Volteggio novità
11/06/2012 - Volteggio: Coppa delle Regioni 2012

L'Umbria a testa alta nella Coppa svoltasi a Pratoni del Vivaro. Ottima la Fossi


Prova di soddisfazione per la rappresentativa umbra in gara nell’edizione 2012 della Coppa delle Regioni di Volteggio che si è svolta domenica 10 giugno presso il Centro Equestre ai Pratoni del Vivaro. Misurandosi con più di 100 giovani volteggiatrici e volteggiatori al via per ben dieci regioni italiane, le giovani del C.E. Caldese che hanno difeso i colori del Comitato Regionale FISE dell’Umbria, si sono infatti classificate al quinto posto nella categoria “L”  (Giorgia Tancetti ed Elettra Cheli).

La soddisfazione più grande, però,  si è avuta dall’inaspettato 4° posto assoluto nella cat Individuale D, grazie ad Isabella Fossi, che ha fatto veramente una gran bella prova sia nell’obbligatorio che nell’esercizio libero.

Apprezzabile anche l’altra individuale umbra, Agnese Guerrini, di nuovo in gara dopo un brutto incidente al ginocchio occorsole lo scorso anno

Tutte le formazioni in gara hanno presentato il cavallo Admiral, condotto alla longia da Antonella Piccotti, che si è alternata a Diana Cantelli.

Assoluta novità: nella categoria a squadre “L”, vittoria della Sicilia. Per la prima volta una regione del sud ha raggiunto la prima postazione davanti a giganti, come la Lombardia e l’Emilia Romagna. Questa è stata un’edizione particolarmente apprezzata anche da altre regioni meridionali, come la Campania e la Puglia, che hanno apprezzato la maggiore vicinanza delle sede di gara.