Attività societarie
Tesserini di riconoscimento per l’accesso ai campi prova

Il C.R.Umbria informa che, con decorrenza 1° ottobre 2010, tutti gli Istruttori e Tecnici Federali aventi diritto all’accesso ai campi di prova delle manifestazioni, debbano obbligatoriamente essere in possesso del tesserino di riconoscimento, da esibire dietro richiesta del Presidente di Giuria o degli Ufficiali di Gara, per l’accesso ai campi prova.

Il tesserino dovrà essere richiesto agli uffici FISE Dipartimento Formazione – Viale Tiziano, 74 – 00196 Roma, compilando una domanda in carta libera ove siano indicati correttamente: i dati anagrafici, la qualifica tecnica posseduta e l’indirizzo di recapito; il tutto deve essere accompagnato da 2 foto tipo tessera. 

Si comunicano qui di seguito le norme che disciplinano l’emissione di detti tesserini.

Allo scopo di facilitare l’individuazione delle tipologie tecniche che hanno diritto all’accesso ai campi prova delle manifestazioni federali, tale tesserino è stato predisposto in base alla qualifica posseduta, corrispondente a quanto di seguito esplicato:

AZZURRO: accesso incondizionato  in campo prova (Istruttori di 1° livello N.R. - 2° livello - 2° livello N.R. -  3° livello - 3 ° livello N.R.)
GIALLO: accesso in campo prova con delega (O.T.E.B. non riqualificati con autorizzazione a montare di 1° grado - Istruttori Federali di 1° livello)
BIANCO: tutti coloro che NON hanno accesso ai campi prova ad alcun titolo (es. O.T.E.B. di nuova formazione – O.T.E.B. in possesso di brevetto B)
GIALLO: accesso ai campi prova con delega per i tecnici di equitazione di campagna in possesso di autorizzazione di 1°grado discipline olimpiche.

Il tesserino dovrà essere indossato durante le manifestazioni in modo visibile, ovvero esibito a richiesta degli Ufficiali di Gara della manifestazione, Giudici e/o Stewards.
Il tesserino è un documento di riconoscimento valido ai fini federali, pertanto, in caso di smarrimento, per la riemissione si richiede la denuncia alle Autorità competenti.

Il tesserino attesta a tutti gli effetti che l’intestatario è in possesso della qualifica riportata, quindi potrà essere utilizzato anche per eventuali iniziative promozionali ed ingressi in manifestazioni e/o fiere che prevedano eventuali facilitazioni per gli Istruttori FISE.

In caso di passaggio di livello, qualora necessiti il cambio di tesserino, lo stesso dovrà essere reso contestualmente alla remissione di quello nuovo attestante la nuova qualifica conseguita.

L’utilizzo del tesserino comporta implicitamente che l’Istruttore titolare sia in regola con quanto previsto dalla normativa federale in ordine all’operatività della qualifica (segnatamente tesseramento ed aggiornamenti): qualsiasi uso improprio comporterà il ritiro del tesserino stesso da parte del Presidente di Giuria e il titolare potrà essere fatto oggetto di sanzioni disciplinari.


TORNA ALL'ARCHIVIO