Attività societarie
Crisi economica: Accordo Coni - Banca Popolare di Spoleto a sostegno del mondo sportivo umbro

Importante intesa tra il Coni Umbria e la Banca Popolare di Spoleto per aiutare concretamente lo sport e gli sportivi della regione.
Con “BpSport”, pacchetto di servizi finanziari creati esclusivamente per gli atleti affiliati alle società iscritte al Coni, si offrono risposte precise e privilegiate alle loro richieste.
Margherita Granbassi scelta come testimonial della BPS e della nuova campagna PERUGIA – Un accordo importante per sostenere concretamente il mondo sportivo umbro è quello siglato di recente tra Coni Umbria e Banca Popolare di Spoleto. Il Coni Umbria continua in questo modo la costante promozione, la valorizzazione e il fermo sostegno allo sport regionale. Ed in questo suo percorso trova, anche per contrastare la generale crisi economica di questo ultimo periodo, ancora una volta un partner sicuro e affidabile. In questa nuova iniziativa di supporto allo sport e agli sportivi è sostenuto, infatti, dalla BPS.
Quest’ultima, con il contributo del Coni Umbria, ha realizzato il pacchetto “BpSport” costituito da importanti servizi bancari, creati esclusivamente per gli atleti affiliati alle società sportive iscritte al Coni, in grado di offrire risposte precise e privilegiate ai loro bisogni.
Con questo tipo di accordo si vuole evidenziare la volontà di fare sinergia con il Coni Umbria per creare una squadra vincente che aiuti il mondo sportivo a crescere sempre più. Questa collaborazione trova così nuove ed originali strategie di promozione dello sport e di sostegno agli sportivi. L’obiettivo dichiarato è quello di dedicare agli sportivi della nostra regione un’offerta esclusiva di servizi e finanziamenti specifici per le loro esigenze.
“Con questa iniziativa – spiega il presidente del Coni Umbria Valentino Conti – intendiamo garantire un apporto concreto per soddisfare ogni loro richiesta e affrontare ogni esigenza sportiva nel migliore dei modi. Sono incentivi come questi che aiutano concretamente il mondo sportivo. Con i suoi oltre 200.000 tesserati il mondo sportivo umbro è un movimento trainante pure a livello economico e per questo va sostenuto anche sotto questo punto di vista”. “L’obiettivo – aggiunge Conti – è quello di contribuire tutti insieme, mondo dello sport, enti pubblici ed importanti istituiti di credito, come in questo caso la BPS, alla costruzione di uno sport migliore a favore dell’Umbria come in un grande  gioco di squadra”.
L’esclusivo pacchetto “BpSport Squadra Vincente” comprende in particolare 4 offerte: Prestito BpSport Express, il prestito personale facile, veloce e conveniente dedicato agli sportivi che seguono attivamente le proprie passioni; Carta Conto BpS in Tasca, la nuova carta prepagata e multifunzione che non necessita di conto corrente; Conto BpSport All Inclusive, un conto corrente ideale per gli sportivi che scelgono di avere un conto tutto compreso senza spese aggiuntive; il Mutuo BPS Tetto Sicuro che offre la convenienza di un tasso variabile con la sicurezza di un tetto fisso.
“Il nostro istituto di credito – afferma il presidente Giovanni Antonini – attraverso questo stretto rapporto con il Coni ha voluto predisporre a favore del mondo sportivo regionale offerte, prodotti e servizi bancari alle migliori condizioni di mercato a copertura delle esigenze di tutto lo sport umbro”.
La BPS - solida realtà del Centro Italia con più di 124mila clienti (19mila nuovi correntisti nel 2009) e con un coefficiente di patrimonializzazione ben superiore alla media degli istituti di credito italiani - si conferma, dunque, il grande e solido partner dello sport umbro, che si presenta ancora al fianco del Coni Regionale per proseguire un percorso condiviso. Arriva infatti a pieno regime questo importante sodalizio nato circa un anno fa, in occasione delle Finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, e finalizzato a sostenere, attraverso la sponsorizzazione di eventi e manifestazioni sportive in tutta la regione, i valori più autentici dello sport, in particolare a beneficio dei giovani. La Banca Popolare di Spoleto è stata infatti tra le forze economiche che per l’Umbria hanno agevolato lo svolgimento dell’intera iniziativa dei Giochi.
“Questo accordo dimostra l’attenzione allo sport  e a tutti gli sportivi presenti nella regione da parte della nostra Banca – dichiara il Direttore Generale Alfredo Pallini – manifestata  anche dalla scelta della schermitrice Margherita Granbassi come Testimonial di BPS, una relazione che mette in evidenza l’immagine di grinta e dinamicità presente continuamente nella nostra Banca".
“Una banca da sempre vicina alla persone, alla scuola e ai giovani – aggiunge il presidente Antonini – e che ora, grazie al rapporto di stretta collaborazione con il Coni Umbria, punta a sostenere anche lo sport. Al riguardo, oltre a questi nuovi servizi bancari dedicati agli affiliati, appoggiamo molte delle attività del Coni e partecipiamo ad iniziative comuni come quella a sostegno del progetto della Human Health Foundation, fondazione spoletina ideata a tutela della salute dei cittadini”.


TORNA ALL'ARCHIVIO