Attività societarie
FISE e FEI Clean Sport in Umbria


Il 18/04/2011 scorso, presso la prestigiosa Aula Magna della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia, si è tenuto l’incontro FISE & FEI Clean Sport.

Gli autorevoli relatori hanno spiegato tutte le importanti e delicate novità introdotte dalla FEI e dalla FISE in merito all’identificazione dei cavalli, la lotta al Doping, la gestione del farmaco e le innumerevoli iniziative intraprese da FISE su questi e altri argomenti. La sensibilità del Presidente del Comitato FISE della Regione Umbria, Sig.ra Mirella Bianconi e del Preside della facoltà, Chiar.mo Prof. Franco Moriconi, hanno consentito la realizzazione di un evento che si è dimostrato fondamentale nello spiegare e diffondere tutti i numerosi cambiamenti che il settore equino ed equestre europeo e nazionale sta vivendo in questo particolare periodo storico. Particolarmente interessante la relazione del Dr. Salvatore Macrì del Ministero della Salute in merito alle complesse norme inerenti le responsabilità delle persone che detengono e gestiscono il farmaco veterinario. L’acceso dibattito che ne è seguito ha consentito di chiarire ed approfondire molti dubbi degli intervenuti.

Un doveroso ringraziamento alle non comuni abilità organizzative della Commissione Veterinaria FISE-Umbria, Dr. Francesco Zappulla, Dr.ssa Clarita Cavallucci e Dr. Giampaolo Teobaldelli.


TORNA ALL'ARCHIVIO