Ultime Novità
12/11/2012 - Disastro al NewClub2000 di Fortinelli

Distruzione e cavalli in grave pericolo: il Presidente Bianconi attiva una raccolta fondi di aiuto per il centro ippico dei Fortinelli


Enorme danno e il dramma di cavalli ancora non ritrovati. Questa la situazione nel Centro della Famiglia Fortinelli. Giancarlo, Elena e Gianluca hanno decisamente il bisogno dell'aiuto del Comitato regionale. Il Co. Re. Umbria e il Presidente Mirella Bianconi si muovono per attivare una raccolta fondi per aiutare concretamente il New Club 2000. "L'Orvietano e il suo territorio vivono una fase di pesante emergenza. Il nubifragio di questi giorni ha ingrossato e fatto straripare il fiume Paglia in più punti. La rendicontazione non è stata ancora avviata, ma la situazione appare fin da subito meritevole di una dichiarazione di stato di calamità naturale".

Tutti i ponti sul Paglia e sul Tevere da Allerona a Baschi risultano impraticabili. La città di Orvieto è isolata sia rispetto al casello autostradale che nella viabilità diretta ad Orvieto Scalo. Lo stesso ospedale è al momento non raggiungibile per la piena all'altezza del ponte dell'Adunata. Gravi danni si registrano anche in diverse zone vicine a Allerona e Castel Viscardo e nella zona compresa tra Fabro e Monteleone.