Dressage novità
21/10/2013 - Dressage e Completo Vincono a Narni

Ottimo risultato per il secondo appuntamento a La Schioppeta di Narni


Domenica 20 ottobre ha avuto luogo in Narni, presso il Centro Equitazione La Schioppeta, il 2° Concorso di Avviamento al Completo con categorie Open di Dressage. Alla manifestazione, contornata da numeroso pubblico non solo addetto ai lavori, hanno preso parte molti giovani e qualche meno giovane che si sono cimentati nelle varie categorie del Dressage e del Completo con impegno e sana competizione. Nella circostanza si sono svolte anche delle prove qualificanti e di selezione per la formazione della squadre che rappresenterà, prossimamente, i colori dell' Umbria alla Coppa delle Regioni di Dressage dove si sono messi in evidenza le giovanissime Alice POLINORI, vincitrice della categoria E300, Francesca CINTIA e Martina CHIRCHIRILLO, seguite a ruota da Samuele LOMBARDI, Camilla MIGLIORINIi e Valerio Antonio TRUBIANI ai quali hanno fatto seguito ben altri 7 binomi. Nella F200 bella prestazione di Maria Brigiolini che ha confermato il suo buono stato di forma seguita da una ottima prestazione di Camilla MIGLIORINI.
Nella E50 in evidenza le giovanissime Aurora CALZONI e Asia CUCCAGNA, quest'ultima distintasi anche nella categoiria 2/4, mentre nella E200 ottime le prestazioni di Flavia GELSOMINI e Caterina ALTISSIMI. Una partecipazione massiccia che ha di certo risvegliato la voglia di Dressage che rende merito agli sforzi fatti per incentivare l'interesse a questa disciplina. Nelle gare pomeridiane, dedicate alle prove di percorso misto su ostacoli fissi ed abbattibili, Elisabetta BAZZUCCHI ha vinto la categoria 1, mentre Alessandro BUCCOLINII, che ha ancora una volta confermato la sua predisposizione alla disciplina del Completo, ha vinto la categoria 2 seguito di un soffio da una caparbia Rachele FRANQUILLO. La piu impegnativa categoria 3 è stata la più nutrita e si sono dati battaglia in tanti, su un percorso non certo facile, nel quale si sono potuti distinguere Valerio Antonio TRUBIANI, che ha vinto, e Alberto CALVANESE, seguiti da un 3° ex aequo di Francesca SANTORI con il giovane Ludovico Maria DZIECIELSKI.
Molto bene, comunque, anche tutti gli altri partecipanti, Francesco Maria GAROFOLI, la sorprendente e coraggiosa Paola VENTURINI, Camilla LIVEROTTI, Martina CHIRCHIRILLO, Laura SCHIAPPI e Lara CECCHELIN. Nella più complessa e più tecnica categoria 4, ottima la prestazione della giovanissima Beatrice MARGIOTTA che ha portato a termine la prova con uno stupefacente percorso netto confermando il suo ottimo stato di forma. Ben 10 concorrenti hanno preso la qualifica valida ai fini del passaggio alla patente di 1° grado. Un segno evidente di sempre maggiore entusiasmo per questa disciplina che appassiona e diverte. Un ringraziamento a tutti gli istruttori e a tutti i genitori che hanno consentito, col loro impegno e la loro serietà, di dare segnale tangibile di progressione nella formazione e preparazine di tutti i partecipanti dimostrando che le sinergie possono solo portare più in alto la nostra equitazione.

Alla voce CLASSIFICHE i risultati. In Photogallery il reportage della manifestazione!


Il Resp. di discipline Gen. Claudio Bodio