News

La Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo e' dell'Umbria

26/5/2019 13:20:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
La prima volta nella storia di Fise Umbria a Piazza di Siena

La squadra del Comitato Regionale FISE UMBRIA vince nell'edizione numero 87 di Piazza di Siena la Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo 2019 durante lo CSIO di Roma. 
Straordinario risultato per l'equitazione umbra e per lo sport targato Fise, la Federazione Italiana Sport Equestri. Il team di giovanissimi atleti composto da Elena Datti, Beatrice Margiotta, Caterina Vanni e Sean Mascenti con Chef D'Equipe il Tecnico Salvatore Prete si aggiudica nel Galoppatoio di Villa Borghese per la prima volta nella sua storia la prestigiosa Coppa del Presidente, creata per sottolineare e promuovere l'equitazione giovanile e i circoli ippici italiani. 
Bellissime prove per i nostri ragazzi che avevano concluso la prima giornata del sabato in seconda posizione superati solamente dai tre netti della squadra Sardegna. 
Oggi, sotto la forte pioggia che ha abbondato nel centro di Roma una super prova di carattere degli alfieri umbri diretti da Salvatore Prete e sostenuti dai tantissimi atleti giunti dall'Umbria a tifare.
Gioia incredibile per la Presidente Mirella Bianconi Ponti e per tutti i consiglieri che hanno creduto in questa emozione chiamata FISE Umbria ponendo presupposti reali e concreti alla crescita dello sporta cavallo regionale.
Piazza di Siena per gli appassionati di equitazione è cultura, è storia, è cimentarsi di fronte ai veri campioni di questo meraviglioso sport che è binomio assoluto tra due esseri viventi speciali. Vincere a Piazza di Siena è entrare di diritto nella storia degli sport equestri .....ebbene si, l' Umbria di una travolgente Mirella Bianconi presidente di un comitato Regionale  piccolo ma che ha sempre creduto ed investito nei giovani, questa Umbria diretta tecnicamente da Marco Paradisi, coordinata da un cavaliere e tecnico Andrea Scianaro, condotta dall'esperienza di Salvatore Prete, Giancarlo Fortinelli, Anita Santioni e vincente con i sorrisi magnifici di Sean, Elena, Caterina e Beatrice vince la Coppa 2019 e sale nel salto tricolore con quella voglia di mettersi alla prova caparbia che è insita in questa presidente.
Bravi ragazzi. Bravi tecnici. Il Trofeo da domani sarà nel Palazzo del Coni di Perugia. La Coppa del Presidente è dell'equitazione in Umbria e dei nostri cavalli.  Grazie Nebbia, Nodoubt, Lallanovak e Charlotte Romagnolo. Senza di voi non avremmo avuto le ali per salire sul gradino più alto.


Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»