News

I Campioni di FISE Umbria nel Salto Ostacoli

20/6/2019 11:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Salto Ostacoli i nuovi campioni regionali 2019



La stagione agonistica 2019 elegge i suoi nuovi Campioni della Regione Umbria nel Salto Ostacoli e nel Dressage e i vincitori delle atttività ludiche del Dipartimento Club. Al termine dei Campionati Regionali FISE Umbria di Salto Ostacoli svolti al Club Ippico Regno Verde, sono stati premiati i migliori atleti da tutti i Consiglieri Regionali della Federazione umbra, dalla famiglia Quondam (emozionante il ricordo di papà Franco da parte del Tecnico Gianluca Quondam) e dalla nostra determinata Presidente dal Comitato Mirella Bianconi Ponti, ma soprattutto sono stati premiati tutti gli sportivi dell'equitazione umbra con 4 giornate splendide di fair play e passione agonistica nel rispetto dei cavalli.

La nuova Campionessa Umbria del Salto Ostacoli che succede proprio a Gianluca Gregorio Quondam è la giovane atleta Elena Datti con Nebbia delle Schiave (C.I. Horses Le Lame, Tecnico Mino Capurso) che vince la medaglia d'Oro dei Campionati Assoluti 2° Grado e si fregia per la prima volta del Titolo di Campionessa Regionale dopo aver vinto con la squadra Umbria la Coppa del Presidente a Piazza di Siena e tra le tante la Coppa Italia Pony e la Coppa dei Campioni a Fieracavalli Verona. Elena Datti si aggiudica il titolo nella sua regione su Bryan Mascenti (Valvasone) e sull'esperienza di Carlo Masciotti Scuderia La Torre.

Altri percorsi e tanta tecnica nei percorsi disegnati sui due campi del Club narnese per la categoria Sport Criterium che hanno premiato il netto di Filippo Mochi, cavaliere proprio del Regno Verde e seguito dal Tecnico Quondam. Per Mochi le migliori performance e la vittoria Sport Criterium seguito da Carlo Masciotti e dalla narnese Margherita Pirisinu sempre del Club Regno Verde.

Nei primo Grado si conferma sempre performante e vincente il cavaliere Andrea Scianaro che si aggiudica l'Oro con uno degli ottimi soggetti della Scuderia Biancospino, Carola, 7 anni Hannover, salendo sul gradino più alto del podio umbro. Argento per Sara Brilli (Horses Le Lame) e terzo l'alfiere del C.I. La Fornace Lorenzo Dionisi (Tecnico Salvatore Prete) mentre, nei  Criterium 1° Grado Juniores vince l'amazzone di casa al Regno Verde Chiara Previsiani (tecnico G. Quondam) che si impone su Alice Di Munzio Mostarda (C.I. La Floretta tecnico Enrico Tozzi) e terza a completare il podio tutto al femminile Alessia Cicogna a vestire i colori della Scuderia della Staffa (tecnico Martina Roscini).
Il Criterium 1° Grado senior viene vinto dall'amazzone della Scuderia Biancospino Michaela Moretti con la sette anni Visby,  seconda posizione per Claudio Capotosti (Scuderia Valmarino Tecnico Billy Lombardi) e terzo sul podio di Narni Danilo Scagnoli (Le Lame).

In allegato il podio di ogni categoria (by Rachele Marcozzi)


Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»