News

I Nuovi Campioni nel Dressage per FISE Umbria

19/6/2019 18:10:00 - Dressage
Dressage
Le prove in rettangolo a Narni eleggono i nuovi campioni regionali 2019

La gioia e la bellezza di giornate meravigliose dedicate alla disciplina regina dell'equitazione sono il miglior premio per il Comitato Regionale FISE Umbria. Superata in maniera ottimale la prova 2019 per il dipartimento dressage che incrementa i numeri di partecipanti e innalza la qualità dei binomi presenti a questa edizione disputata al Club Ippico Regno Verde.

Primo dettaglio nel focus sui campionati Regionali Umbria è rendere onore al Centro Ippico Della Città di Castello Fattoria Caldese che si aggiudica con le sue tesserate sei settimi delle categorie a programma dei Campionati ....un bel risultato per Ivan Maragno ed il suo team in cui vi sono alcuni interessanti prodotti del principale allevamento italiano in selezione cavalli da dressage, l'Allevamento di Fonteabeti di Riccardo Volpi

La nuova Campionessa di Dressage in Umbria per il 2019 è l'americana naturalizzata in Italia Donella Torcassi, amazzone appunto del Centro Ippico della Città di Castello di Lerchi  con la bellissima Salome di Fonteabeti (2008, San Remo x Lauries Crusador XX x Nurmi) che vince il titolo assoluto superando la Campionessa Europea in MdL Sofia Bacioia con il lusitano Distinto (C.I. La Fornace Tecnico Alberto Protti) e Alice Polinori, terza sul podio assoluto per il centro Equi Jumping (Tecnico Heike Weber).

Proseguendo nelle gare a concorso del Regno Verde, premiata la nuova Campionessa Esperti. A vincere il titolo Esperti è la giovane Alessia Perugini, provenienza sempre dal vivaio dell'Allevamento di Riccardo Volpi e tesserata per il Della Città di Castello ad interpretare Baltazar di Fonteabeti, l'Hannover 2012 da De Niro x His Highness x Wolkentanz. Seconda nel podio di Narni per la Esperti è Alice Longarini (Tecnico Alberto Protti Scuderia della Staffa) e terza Paola Giontella (Scuderia RG).

Nella Categoria ed impegnate nelle riprese debuttanti e ludica vincono e convincono Sofia e Vittoria Volpi, rispettivamente prime classificate e nuove campionesse FISE Umbria. Sofia Volpi con Unesta L (2012) da Uphill - Florestan I si aggiudica la Debuttanti mentre nella Ludica la giovanissima Vittoria Volpi con il pony Pleasure 43 è estremamente performante e vincente ed ottiene una percentuale tra le più alte del concorso. Per Vittoria Volpi la soddisfazione della "vittoria" nelle riprese dei Campionati umbri con la medaglia d'Oro 2019 e l'onore della qualifica che la porteranno a breve verso Cervia per i Campionati Italiani Dressage Pony.

Nella categoria Allievi è Natacha Petrea Steemann Brondum a vincere (Della Citta' di Castello) e nella Amatori la reprise che vale la medaglia d'Oro è di Giulia Falconi ( Della Città di Castello - Tecnico Marcello Zucchetti) seguita dal Dr. Lanfranco Trubiani e da Rachele Riccardi entrambi seguite dal Tecnico Paola Pedrazzoli per il Centro Equitazione La Schioppeta di Narni.

Infine il podio della categoria pulcini a Narni vede premiato l'impegno e la bravura di Elisabetta Nicoziani della Scuderia Valmarino (Tecnico Alessandra Belfiore) seguita da Giorgia Giugliano seconda (Horses Le Lame) e terza con ancora i colori del C.I. di Maragno Valentina Trionfetti.

Immensa la soddisfazione espressa dalla Presidente Mirella Bianconi al termine di questa edizione dei campionati Regionali 2019 in Umbria per il Dressage ed emozionanti le premiazioni che hanno visto Roberta Celi, Anita Santioni, Sveva Nasalli Rocca, Andrea Scianaro, Giancarlo Fortinelli, Federica Marini e molti altri consiglieri riconoscere il valore del dressage umbro e la qualità dei tantissimi binomi impegnati.

Photogallery ed Highlights al link: https://www.fiseumbria.it/modules/photogallery/viewcat.php?ct=16



Nico Belloni






Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»