News

Campionati Italiani Pony e U14: Campionessa Marta Battistoni, Parretti e Montella Argento

2/7/2019 19:00:00 - Endurance
Endurance
Assegnate le medaglie per le categorie 81, 42, 21 km e Pony

Si sono svolti nelle giornate del 28 e 29 giugno presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello – Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM), a cura del comitato organizzatore Vecchio Gufo, i Campionati Italiani Under 14, svolti sulla categoria CEN B/R 81 km, sulla categoria CEN A 42 km e sulla categoria Debuttanti 21 km. Assegnate inoltre le medaglie anche nelle categorie Pony Avviamento 3 km, A 3km, B 6 km, Elite 12 km ed Emergenti 18 km.


 


CAMPIONATI iTALIANI UNDER 14


 


Podio tutto rosa per la categoria più impegnativa del campionato: a conquistare la medaglia d’oro nella CEN B/R 81 km è stata Sofia Cosimi, allieva del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), in sella a Lullula Arborea alla media di 10,046. Al secondo posto la sua compagna di scuderia Martina Carotenuto in sella a Lippia Dulcis IC alla media di 9,214. Terzo gradino del podio per Alice Gurieri, allieva della ASD Casagobba (Emilia Romagna) che in sella a CG Silver con la media di 8,860.


 


Nella CEN A 42 km il gradino più alto del podio è stato conquistato da Martina Berluti, portacolori del C.I. Li NIbbari (Sardegna), che in sella a Unuburghesu ha chiuso alla media di 15,867. Piazza d’onore per Giorgia Parretti, allieva della Wild Horse ASD (Umbria) con Egiziana alla media di 14,032. La medaglia di bronzo è andata al collo di Tommaso Salari, allievo del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), che insieme a Jura del Vallone ha chiuso alla media di 13,356.


 


Nella categoria Debuttanti 21 km medaglia d’oro per Marta Battistoni, allieva de I Cavalieri di Giano ASD (Umbria) e Murdi Al Shaqab, con 68,5 punti. L’argento è toccato a Anna Picone, allieva del Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD (Lazio), in sella a FB Pasha con 68,00. Medaglia di bronzo per Cristiana Atzori, allieva del C.I. Li Nibbari (Sardegna)in sella a Vendetta Tremenda con 64,2 punti.


 


Pony premiazione Campita 2019CAMPIONATI ITALIANI PONY


Il binomio d’oro, l’unico a portare a termine la categoria Emergenti 18 km è stato quello formato da Cristiana Foresti e Mohessen Al Farah con 53 punti (C.I. Ambassador ASD - Lombardia).


 


L’oro della Elite 12 km è stato conquistato da Carolina Koszowska e Triana con 69,2 punti (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio), argento per Matilde Montella ed Egiziana con 69 punti (Wild Horse ASD  - Umbria)  e medaglia di bronzo ad Alice Orlandani e Ser Zan con 66,9 (Scuderia Pian dei Cerri – Lazio).


 


Campioni italiani della categoria B 6 km Tommaso Salari e Jura del Vallone con71 punti, argento per Laura Bellinzis e Prestigiosacon 69,9 (C.I. Li Nibbari – Sardegna) e bronzo a Camilla Rossetti e BF Pasha con 69,3 (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio).


 


Medaglia d’oro per la categoria Avviamento 3 km per Gabriele Ambrosi e Muy Ben Shai con 68,2 punti (Circolo Ippico Tenuta L'Ambrosia ASD - Lazio). Argento per Arianna Tomasoni e Fanny du Moulin con 67,1 (Scuderia Pian dei Cerri – Lazio) e bronzo per Carlotta Beccio e Dodici Destra con 61,0 (C.I.Nuovo Fiano Romano – Lazio).


 


Oro per la categoria A 3 km a Serena Pintore e Pokemon con totale di 65 punti (C.I. Li Nibbari – Sardegna); argento a Martina Carniel e Bassie con 61 punti (CTE Montello SSD – Veneto) e bronzo per Salvatore Campitiello e Zio Tobia G Yar con 58,9 punti (C.E. Cavalieri di San Giorgio ASD).

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»