News

Trofeo delle Vigne vinto dall'umbra Simona Pettinelli

21/7/2014 2:00:00 - Endurance
Endurance
4^Tappa del Regionale di endurance e vittoria dello sport nelle terre dei vini umbri

 


Trofeo delle Vigne vince Simona Pettinelli


La giornata di sole di domenica 20 luglio, con un cielo azzurro e limpido è stato il completamento della bella gara di endurance valevole per il Campionato Regionale Umbria e III° Trofeo delle Vigne organizzati dall'ASD I Cavalieri di Giano di Torgiano vicino a Perugia.

Nel circuito che nei due giorni prima, il venerdì ed il sabato, aveva visto il passaggio dei giovanissimi atleti del Campionato Italiano Assoluto Under 14, Pony e Paraendurance, al via 60 binomi dell'Umbria ma anche delle regioni limitrofe, con una grande maggioranza dalla Toscana.

Per la cronaca, il circuito disegnato dal tecnico Alessio Bistocchi all'interno dei vigneti di Terre Margaritelli e di Vini Lungarotti, ha testato al meglio le forze in campo. Nei tre giri di 27 Km., per la categoria CEN B 90 Km. la vittoria se l'è aggiudicata l'atleta umbra Simona Pettinelli con il baio S.I. di 12 anni Picchio con la media di 16,534 battendo Carolina Tavassoli Asli con Neula A.A., la Young Rider del Team Italia medaglia di bronzo agli europei. Terzo sul podio della 90 Km. a Torgiano il tifernate Matteo Bravi con il PSA Attila di proprietà dell'allevatore Marcello Cavargini, vincitore della Best Condition. Per Tavassoli Asli la media di 15,942, per Bravi la media di 15,941. Quarta piazza per Giuseppe Berni in sella al PSA Magic Emir Gold e quinta la toscana di Pienza Chiara Salvatori su Zefiro M.



Nella CEN A 60 Km. sono partiti nella calda giornata di luglio, agli ordini del Presidente di Giuria Gianroberto Trucchi, 18 binomi. Ad avere la meglio su tutti la bolognese Elena Littamè della scuderia Casa Gobba di Eros Iosa, in sella al PSA CG Twice Nimroz con una media di 13,070. Secondo posto per Paolo Borsetto su Grazia e terzo l'esperto Elio Guidi con Kilimangiaro.

Nella Categoria riservata ai debuttanti il giro del circuito  tra i vigneti ha premiato la costanza dell'alteta di Sansepolcro (AR) Lorenzo Mondani con il grigio puro sangue arabo Lady di Poggiovalle, la femmina di 4 anni di proprietà di Alberto Tarducci. Secondo il giovane Marco Raichini dell’ASD I Cavalieri di Giano con l’araba Gerondina, terza la toscana Chiara Vivarelli con il S.I. Matris. Per l’Umbria oltre a Raichini segnaliamo la buona prova di Serena Fratini del Wild Horse ASD con Amir di Poggiovalle, quinta al termine della trenta chilometri e della tenace Elisabetta Bordichini, settima con il brioso Omero de Gavoi.



A premiare gli alteti tutti i componenti dell'ASD i Cavalieri di Giano, il Responsabile del Co.Re. FISE Umbria Carlo Formica, il Referente Giudici Gianroberto Trucchi, il Dr. Francesco Zappulla, Gianni Pratelli per la Commissione Vet. e la Campionessa Italiana U.14 Elisa Torre!

Photo by Matteo Perini Studio TAMTAM


Nico B.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»