News

Campionati regionali Salto Ostacoli Billy Lombardi il nuovo Campione Umbria

7/6/2021 17:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Il Tecnico della Scuderia Valmarino sul gradino più alto di FISE Umbria

Il nuovo Campione Regionale 2021 FISE Umbria 2° Grado è il tecnico Billy Lombardi con Elaction Breaker di Valmarina, Sella Italiano di 7 anni da Action Breaker x Elettra di Villa Emilia da Silvano (prop. Rachele Marcozzi) della Scuderia Valmarino che non commette errori e stravince girando netto nella categoria a tempo 1^ Prova, unico doppio netto nella fasi 2^ prova e confermandosi nella 140 a due manches con ancora un unico doppio netto. Chapeau per Lombardi, applausi per lui e per il suo team.

Vince a Narni il Campionato 2° Gr assoluto dominandolo Billy Lombardi e si laurea Campione Umbria 2021 sull'Aviere scelto Paolo Mencolini giunto secondo con Buickstar, S.F. di 10 anni da Quick Star (Prop. Soc. Ag. Il Poderino). Per Mencolini la performance più veloce nella tempo inaugurale e terzo Gianluca Fortinelli del Circolo Ippico New Club 2000 interpretando Quik di Valmarina (S.I. da Acobat x Elettra di Villa Emilia) che gira doppio netto nella categoria a fasi consecutive. Nell'assoluto termina quarto Gianluca Quondam (Regno Verde) con Cocaquick PS 2 e quinta posizione per Luca Brunori (Scuderia LFB) e N Rebel Van De Vluchtdijk (Prop. Luca Veschi).


Nel primo week end di giugno deputato ai campionati regionali di salto, dressage e Club FISE, parte e riapre le porte anche al pubblico il Club Ippico Regno di Narni con il Campionato di Salto Ostacoli per la regione Umbria, con tutte le gare completate nella domenica del 6 giugno.


Complimenti quindi a Billy Lombardi che si impone nel Campionato Assoluto II grado, mentre nel I grado assoluto e dei Criterium sport I e II grado vincono rispettivamente Arianna Lupia ed Alessio Ciomei.


Conquista il Criterium II grado Alessio Ciomei in sella a Clifford, S.I. di 11 anni da Prinz Clintus (Prop. Pier Giovanni Turillazzi) Club Ippico Valvasone. Un risultato eccellente con un campionato sempre aperto ed aperto a tutti i risultati. Secondo nel Criterium Sport 1 e 2° Gr. il giovane Simone Zampolini, Horses Le Lame Sporting Club con il belga 8 anni Cortez De La Vie Z su Gianluca Fortinelli che conclude il Criterium terzo con il S.I. Cuppercut di Sant'Angelo. 


Per il Campionato 1° grado senior sale sul podio Arianna Lupia della Scuderia del Castellaccio con la Kwpn Demonia, classe 2008 di Lorela Giunti. E' l'altotiberina Vittoria Livia Nardi della Scuderia Valmarino che conquista la medaglia d’argento su Femmina Latina la grigia sella italiana 2008 da Larino. Terza piazza per Camilla Liverotti del New Club 2000 con la sella italiano 2012 Cronos di Sant'Angelo (Prop. Az. ag. Tor Di Monte di Maria Isabella Vittori). 

Nei Primo grado Junior la nuova campionessa regionale Umbria è Alice Di Muzio Mostarda del Circolo ippico Floretta con Papito (S.I. 2010 Prop. Raffaele Rizzi), Argento per Matteo Russo tesserato presso il Circolo Ippico Il Cavaliere su Ladyola 1 Van Koekshof, belga di 10 anni Prop. Tatiana Finzi.


Si aggiudica il Criterium I grado senior l’amazzone de La Scuderia Alice Costantini con il sella Italiano 2012 Hot Dog. Conquista l’argento Caterina Fulvi del C.I. Regno Verde e Corylus D'Utopia S.F. 2012. Bronzo per Sara Arcangeli del Sant'Egidio Equestrian Club con Akando, prop. Stefania Businelli.

Il Criterium 1° Grado Junior incorona Elettra Giglietti C.I. Valvasone con Caluna  (prop. Giorgio Gucci) medaglia d'oro 2021 Umbria. Argento per Sofia Puletti con Cassius Clay della Scuderia Valmarino e terza a podio la campionessa 1° gr assoluti Alice Di Muzio Mostarda con un figlio di Diamant De Semilly, il belga Etolin Van Het Kapelhof.

Tutte le classifiche al link: https://www.fiseumbria.it/programmi-classifiche.php



nico belloni


 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»