News

Laliscia, Fiorucci e Zampagli internazionali a Torino

5/3/2022 19:10:00 - Endurance
Endurance
Nella 126 km si impone Costanza Laliscia con Ethiad du Barthas

Una reggia per accogliere la vittoria di una regina. Nel bellissimo percorso interamente all' interno del parco della Reggia di Venaria Reale di Torino ad ospitare le quattro categorie internazionali a programma per il Royal Endurance Cup 2022.
Nella categoria più importante della giornata, la FEI CEI2* 126km, l'amazzone umbra Costanza Laliscia domina ampiamente alla media di 19,614 km/h su Ethiad Du Barthas (Prop. SistemaEventi.it da Khader e Fayiza de la Salud da Arlew). Una gara sempre al comando dal primo all' ultimo km con il primo giro sopra i 20 km/h nel percorso tecnico disegnato da Stefania Faletto nella tenuta di caccia Savoia.
Una vittoria prestigiosa con Ethiad e la netta supremazia che hanno visto concludere la gara con un vantaggio di oltre 21 minuti sulla seconda in classifica Letizia Milani e di un' ora sul terzo classificato, il campione italiano CEI1* Carmine Calvanese. Quarta posizione nella CEI2* di Torino per Fausto Fiorucci su Noble Durra Al Qatar (Prop. Giovanni Salerno da Frasera Shahin x Ibn Shai) alla media di 16.4 km/h.
Quinta posizione ancora per il Faula Arabs di Gubbio con Matteo Zampagli e Lakita Grigia, la S.I. 2012 dello stesso Zampagli.
Cerimonia di premiazione in grande stile nella palazzina di caccia La Rubbianetta e tanti gli apllausi di tutti gli sportivi italiani e dei molti europei per la regina dell'endurance.

Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»