News

Costanza Laliscia tricolore in Sardegna

15/9/2014 23:12:08 - Endurance
Endurance
la giovane amazzone umbra è Campionessa Italiana 2014 J-YR

Le tre gare di Sardegna Endurance Lifestyle non hanno tradito le attese e hanno regalato spettacolo e grande agonismo lungo il tracciato di Arborea. Le emozioni più forti sono state quelle andate in scena con il Campionato italiano junior e young riders, vinto da Costanza Laliscia su Praalific. La giovane amazzone perugina, medaglia di bronzo a squadre con l’Italia agli ultimi Europei di categoria, ha tenuto fede al pronostico che la vedeva tra i favoriti e si è fatta un gradito regalo per i suoi 15 anni.



La gioia di Costanza Laliscia




Appassionante il duello con la sarda Irene Avitabile, che montava Borman de Piboul, campione l’anno scorso sotto la sella di Mara Feola.


Gruppetto compatto sino all’inizio del quarto giro, quando Costanza Laliscia è riuscita a incrementare il vantaggio con cui era ripartita rispetto a Irene Avitabile. Da quel momento è stata una cavalcata verso la vittoria, arrivata con un margine di 4’30” alla media di 20,072 km/h. Il terzo posto è stato assegnato al termine di una spettacolare volata – modello galoppo in piano – con Lucrezia Accorroni, che su Rok ha preceduto di un muso Anastasia Cassoni, su Giuditta di Gallura.


Da Endurance Italia, foto by Chantal Sikkink – 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»