News

Splendono i cavalli e le Amazzoni umbre ai campionati italiani di dressage

3/10/2022 10:20:00 - Dressage
Dressage
Nel tecnico italiano le ottime riprese di Bonucci, Volpi, Simeone e Duranti e dei cavalli di Fonteabeti 

Fine settimana davvero molto interessante per il dressage umbro sia nelle categorie giovanili che nelle categorie giovani cavalli.
Ad Ornago si sono conclusi i Campionati Italiani Tecnico e Freestyle oltre che i Campionati Italiani giovani cavalli inseriti nel lussuoso CDI che ha visto i giudizi dei più importanti giudici a livello internazionale. 
Iniziando dalla giornata di venerdì nella Preliminary Children Vittoria Volpi e la 6 anni Fortuna di Fonteabeti sono terze con 68.893%, Maria Sole Bonucci è quarta con Claudia di Fonteabeti (66.411%). Nella team test pony Mina Felicitas Simeone con la sua Chica del Sol è quarta con una media di 65.667%.

Seconda posizione per Maria Vittoria Duranti con Bionika di Fonteabeti che ottiene uno score di 69.461%  nello Young rider team test.

Nella giornata di sabato vengono assegnati i primi titoli italiani nelle categorie giovanili dove una bravissima Vittoria Volpi è medaglia di bronzo Children e Maria Sole Bonucci è quarta con le percentuali di 138.043% e 136.436% rispettivamente.
Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol sono terze nella seconda giornata di gare con uno score di 66.982% che gli permette di ottenere la medaglia d argento tecnico pony con 132.649%.
Nell' individual YR Maria Vittoria Duranti e Bionika di Fonteabeti ottengono la terza posizione con 67.353% e quindi medaglia di bronzo nel campionato italiano tecnico YR con 136.814%.
Sempre nella giornata di sabato iniziano i campionati giovani cavalli ed arrivano encomi e soddisfazioni per l' Allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi che vince in tutte e quattro le categorie riservate ai giovani cavalli con dei prodotti dell' Allevamento di Fonteabeti. Test importantissimo per i giovani cavalli è stata la 4 Anni con ben 19 soggetti presentati dove si sono evidenziati Happydays di Fonteabeti con il portoghese della Scuderia Volpi Nelson Aleluia che ottiene la prima posizione con 85.8%, Heidy di Fonteabeti con Leandro Freire secondo con 80.6%, Hubertus di Fonteabeti sempre con Nelson Aleluia è terzo con 80.4% ed Hellen di Fonteabeti con Giulia Parmeggiani (WEI) quinta con 77.2%.
Anche nella 5 anni Preliminary a vincere sono ancora  cavalli made in umbria con Leandro Freire che è primo e secondo con Grandioso 84% e Golia 82.6%, Glicine di Fonteabeti con Nelson Aleluia è quinto con 71.8%. Sempre vincente Nelson Aleluia nella 7 anni Preliminary insieme ad Elektra di Fonteabeti con uno score di 73.357%.

Domenica, giornata conclusiva di gare e Mina Felicitas Simeone con Chica del Sol è quarta nell' internazionale pony freestyle vincendo la medaglia di argento nel Campionato Italiano. Nell'Individual test Children Maria Sole Bonucci è seconda con 68.389%.
Sempre di provenienza umbra il cavallo vincitore del titolo assoluto freestyle: Smile di Fonteabeti insieme all' olimpionica Valentina Truppa vince con 69.925% il titolo tricolore.

Giovani cavalli sempre in evidenza, Elettra di Fonteabeti  bissa il successo del sabato vincendo anche la 7 anni Finale con 73.714 e quindi il titolo di campionessa italiana 7 anni con Nelson Alleluia.

Nella 5 anni final Grandioso di Fonteabeti è di nuovo primo con 85%, Golia di Fonteabeti è terzo con 79% e Grace di Fonteabeti con Mina Felicitas Simeone è quarta con 77.2%, il titolo italiano è quindi per il binomio Grandioso e Leandro Freire che è anche vice campione con Golia, Mina Felicitas Simeone e Grace sono quinte e Nelson Aleluia e Glicine sono sesti. Nella 4 anni di domenica i migliori sono Heidy e Leandro Freire che vincono con 89.6%, secondi Happydays e Nelson Alleluia con 89.2% che è anche quarto con Hubertus con 79.2%. Il titolo italiano viene vinto da Happydays di Fonteabeti con Nelson Aleluia, argento per Heidy di Fonteabeti con Leandro Freire, quarta posizione di nuovo per Nelson con Hubertus di Fonteabeti e sesta Hellen di Fonteabeti con Giulia Parmeggiani.

Tante le conferme da Ornago per l'allevatore umbro Riccardo Volpi, per i suoi cavalieri e per le giovani promesse come le amazzoni che sono andate a medaglia Volpi, Bonucci, Simeone e Duranti e per i giovani cavalli allevati in terra pierfrancescana.


Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»