News

Trofeo Arezzo Equestrian Centre Mipaaf: le finali degli umbri

21/11/2022 18:00:00 - Endurance
Endurance
Emozioni in una due giorni incredibile

L'anno 2022 verrà ricordato nell'endurance anche sicuramente per le Finali Mipaaf Circuito Giovani cavalli italiani con 188 cavalli, per le forti pioggie del sabato, per il prestigio delle 5 categorie internazionali di Arezzo e per la passione che racchiude tutto questo: l'endurance.
In archivio il Trofeo Equestrian Centre nell'omonimo centro aretino dove venerdì sabato e domenica 20 novembre si è dato appuntamento tutto l'endurance italiano e moltissimo estero con concorrenti dalla Slovenia, dalla Slovacchia, dalla Rep. Ceca, dalla Gran Bretagna, dal Qatar, dal Kuwait, dalla Giordania, dall'Argentina, dal Cile, dal Brasile, dalla Francia, dalla Germania ed addirittura un concorrente ucraino, Vitalji Skotsik per una internazionale davvero di lusso firmata dalla regia del nostro Nico Belloni e con l'organizzazione del Generali Endurance di Alessandro Generali e Chiara Vivarelli.

Giovani cavalli Mipaaf a premio iniziando dai 4 anni dove l'Umbria ha visto premiati la bravura di Giulia Bonomi e Giorgia Gabrielli. Per Bonomi la seconda posizione assoluta in finale 4 anni Mipaaf ed Anica con Delipszjo, Psa di Chiara Salvadori (Arezzo) da Psyche Eros x Deliszja nato nell'allevamento di Chiara  Gasparrini. Terzo l'allevamento di Marcello Bravi e suo figlio Matteo. Per gli allevatori tifernati la terza posizione tra i 2018 Mipaaf che Anica di Coro Meu, il maschio Psa Anica da Quatar di Gallura da Ulumu montato da Giorgia Gabrielli. Caterina Borsi termina in undicesima posizione sulla femmina Psa Mipaaf Jamila by Glorhyosa da Cyclone de Ghazal allevamento Francesca Rosi.

Nella finale nazionale riservata ai 5 anni l'allevamento Laliscia Agylla si piazza in quinta posizione finale con Besalis (Khadar x Ultra CPS) ed Alessandro Cocciuti e settima miglior Mipaaf del 2017 Bona Dea Agylla (Simba du Barthas x Cadzia du Barthas) con Costanza Laliscia.

Maria Chiara Fagiani applauditissima nella CEI 1* Internazionale Young Rider dove si è classificata seconda alla media oraria di 18,2 Km/h su Feria de Vergnes nella gioia del team Faula Arabs di Gubbio del Trainer Matteo Zampagli e di papà Raffaele. Quarto nella categoria sui 100 Km giovani Daniele Fortuna sul baio Muaddh dell'allevamento casciano del Dr. Arnaldo Ercoli.

La gara più avvincente ed emozionante è stata indubbiamente la CEI 2** open finali del Circuito Giovani cavalli Mipaaf di 6 anni. La vittoria ad uno stratosferico grigio 2014 del team brasiliano H. Pinto Lima Garcia, Conan D Jok Trio con Pedro Srefani Marino a 19,7 Km/h nei 120 Km di Arezzo. Volata per la seconda posizione vinta da Antonello Mulas e Su Rai su Costanza Laliscia che conclude ottimamente terza con Assim du Barthas a 19,5 di media oraria. Quinto Matteo Bravi con la sua Alyasia a 18,6 Km/h di media. Settima la viterbese tesserata FISE Umbria Chiara Berni. Il Capitano Areonautica Militare Berni porta in gara l'arabo Marte RP chiudendo a 17,5 di media l'impegnativa 120 Km. che si è svolta sempre sotto una forte pioggia.

Le immagini video e la telecronaca di Nico Belloni in youtubechannel Generali Endurance al link: 

Gare Sabato: https://www.youtube.com/watch?v=KeLGDfkdlck&t=29248s

Gare domenica : https://www.youtube.com/watch?v=sGFlo99Bej4&t=22156s



N. B. 




File allegati: 17 aec-2.jpg
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»