News

Morganti e Sileoni nel Progetto Master dello Sport a Perugia

17/2/2023 9:00:00 - Riabilitazione Equestre
Riabilitazione Equestre
Relatrice la Presidente FISE Umbria Mirella Bianconi

Ieri 16 febbraio alla presenza del Presidente Nazionale del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e di molti volti noti dello sport italiano la consegna dei diplomi della III edizione del Master in Management dello sport e delle attività motorie a coloro che si sono distinti nella crescita professionale dello sport. La consegna, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia ha visto il coordinamento della Prof.ssa Leonella Pasqualini, in collaborazione con la Prof.ssa Antonella Piccotti; corso che, nelle prime 3 edizioni ha diplomato 38 manager dello sport, figure professionali nuove e molto richieste in questo settore, consentendo loro un upgrade professionale in ambito manageriale di alto livello.

La terza edizione del Master ha visto tra i relatori inoltre la Presidente di FISE Umbria Mirella Bianconi Ponti è si svolta grazie al supporto della Federazione Italiana Sport Equestri, che ha erogato 2 borse di studio a copertura totale della tassa di immatricolazione, e grazie alla convenzione con prestigiose Aziende del settore.

Il Master si è svolto con il patrocinio della Regione Umbria e dei Comune di Perugia e Terni presso i quali sono stati svolti stage curriculari per la gestione degli impianti sportivi comunali.

Presentata la IV edizione del Master, istituita per l’a.a. 2022-23, e le cui iscrizioni si concluderanno il prossimo 24 febbraio.

Tra le novità la possibilità per i dipendenti della Pubblica Amministrazione di svolgere il Master con uno sconto del 50% sulla tassa di immatricolazione e la possibilità per Atleti paralimpici e Studenti con disabilità di frequentare gratuitamente il Master.

Lo sport mi ha permesso di incontrarVi e accompagnarVi in questo traguardo. Sono le parole di Mirella Bianconi al termine della cerimonia. I sorrisi e la soddisfazione in questa foto al termine della consegna dei Diplomi
. In questo percorso anche le atlete Sara Morganti e Federica Sileoni.




Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»