News

Tesseramento 2015: nuovi aumenti.

19/12/2014 15:40:00 - Completo
Completo
Il Presidente Bianconi a sollecitare provvedimenti cautelativi

Il Presidente Mirella Bianconi, in relazione a quanto stabilito dal Commissario Straordinario FISE Gianfranco Ravà, esprime le proprie riflessioni sugli aumenti delle quote di spettanza dei quadri tecnici, tenuto conto anche del delicato momento economico e sportivo che l'equitazione in Regione vive:

 - Abbiamo preso visione delle nuove quote applicate al tesseramento dal Commissario Straordinario Gianfranco Ravà da applicare nel 2015 senza aver consultato e aver dato possibilità di discussione sul rilevante argomento. Notiamo un aumento  delle quote fino ad oltre il 20% per categorie brevetti, e l'introduzione di nuovi oneri a carico degli istruttori federali.

È stato inoltre reso pubblico il provvedimento di agevolazione per i cavalli di proprietà dello Stato e per le società sportive militari, e pur plaudendo al coraggio di averlo reso in trasparenza, riteniamo che tali misure risultino in un momento così difficile discriminanti per la nostra utenza privata, e costituiscono una ulteriore possibilità di esodo per la base dei praticanti verso altre organizzazioni nazionali che si occupano di attività equestri.
Anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci, saranno messe in atto iniziative di sensibilizzazione in tal modo da essere rivisti tali provvedimenti e soprattutto condivisi con ogni categoria interessata. - 



Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»