News

Sua Eccellenza Garcia a Montefalco

15/6/2015 11:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Gran Premio Italia all'azzurro Juan Carlos Garcia

Si è conclusa domenica la terza tappa del Circuito Nazionale Eccellenza presso lHorses Sporting Club Le Lame, che ha visto impegnati i migliori cavalieri dellequitazione italiana in occasione delle gare Elite e Amatori Cup e i cavalli giovani per il circuito nazionale a loro riservato.


Tre giorni di gara allinsegna dellagonismo nel centro di Montefalco che ha visto disputarsi sabato pomeriggio la gara più importante del concorso, il GRAN PREMIO ITALIA.


Ben 46 i partenti nel percorso costruito dai chef de piste Paolo Rossato e Francesco Bazzocchi, tra cui il campione olimpico Ulrich Kirchhoff, il cavaliere internazionale Jerry Smit e la medaglia di bronzo al campionato italiano assoluto 2015 Emilio Bicocchi che veste la divisa dellAereonautica Militare. Dieci i concorrenti che hanno avuto accesso alla seconda manche del GP che ha visto poi come protagonista assoluto Juan Carlos Garcia: ha ottenuto la vittoria in sella a Zilver e la seconda piazza donore in sella a Cocodrillo. Emiliano Liberati è terzo classificato, Christian Marini e Ulrich Kirchhoff rispettivamente quarto e quinto.


Domenica invece hanno avuto luogo i Gran Premi riservati ai cavalli di 6 e 7 anni, che hanno visto la vittoria di Paolo Adamo Zuvadelli (Laurie EH) nella primo e Giovanni Consorti (Dont Worry B) nel secondo. Il tutto contornato da gare a giudizio per i giovani cavalli di 4 e 5 anni e gare valide per lAmatori Cup.


Ancora tanti appuntamenti sportivi per la stagione agonistica 2015 allHorses Sporting Club Le Lame, tra cui il Memorial Lorenzo Attili: concorso nazionale A5* in programma per il prossimo 31/07-02/08.


Altro evento di rilievo in programma a fine agosto sarà il Concorso Internazionale Le Lame International dal 27 al 30: quattro gare qualificanti per la ranking list internazionale con 150.000 di montepremi globale. Saranno presenti stand enogastronomici tipici della zona Umbra, naturalmente ingresso gratuito per i visitatori

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»