News

Umbria quarta in Dressage

30/11/2015 17:50:00 - Dressage
Dressage
Storico risultato delle amazzoni umbre nella Coppa delle Regioni

La stagione 2015 viene messa in archivio per quanto concerne il dressage, la disciplina olimpica e regina dell'equitazione, con una enorme soddisfazione regalataci dalle amazzoni della squadra regionale Umbria alla Coppa delle Regioni che si è svolta nel fine settimana a Pontedera (PI).
Alice Longarini ad interpretare Golden Son e Maria Vittoria Duranti con Coco Fee per il Pony Club Poggiolo, Alice Polinori e Look at me per il C.I. Ippogrifo, la juniores Martina Chirchirillo su Lathyrus del C.I. Regno Verde e Beatrice Margiotta con Charlotte Romagnolo del C.I. Il Cavaliere hanno ottimamente difeso i colori della nostra regione concludendo con un inaspettato, sulla carta, quarto posto finale nella Coppa riservata alle squadre regionali, superando le ben più blasonate compagini di Emilia Romagna e Toscana. Il trofeo per la cronaca lo hanno vinto gli atleti della Regione Lombardia con un punteggio totale in percentuale del 422,67%, squadra composta da Sansone, Ugenti, Magni, Toselli ed Arturi. La seconda piazza sul podio di Pontedera è per i dressagisti veneti (410%) e la terza posizione nella Coppa delle Regioni è per la squadra Lazio (403,52%). L'Umbria conclude con lo score totale di 400,312% ed un ottimo quarto posto ma soprattutto la visione di buone riprese delle nostre amazzoni segno di una crescita esponenziale della disciplina.

Da segnalare anche il quarto posto assoluto di Coco Fee e Maria Vittoria Duranti nel Trofeo Emergenti con una bellissima KUR (terzo miglior punteggio). Nona nel Trofeo Allievi Alice Longarini. Nel campionato Italiano Children in due prove sesta assoluta Alice Polinori con Look at me ed ottava Marta Occhionero su Black Star.

Onore alla regione Toscana che vince la Coppa delle Regioni Paralimpica 2015 con la squadra composta dall'olimpionica Sara Morganti, Denis Coku, Letizia Minuti e Samuele De Carlo.

La soddisfazione espressa dal responsabile Dressage Umbria Gen. Claudio Bodio e del Tecnico federale Massimiliano Floris.





Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»