News

Crescita Tecnica a Montefalco: vince (bis) Sbardella

19/4/2016 0:23:58 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Il cavaliere del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro ottiene anche la seconda posizione su Suzie II

E’ andato all’assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella in sella a Triomphe van het Schuttershof (Prop. Scuderia Les Femmes Srl), il Gran Premio (h. 150) della quinta tappa del Circuito di Crescita Tecnica (area Centro-Sud) che si è chiuso oggi, domenica 17 aprile, negli impianti de Le Lame di Montefalco in Umbria. Il binomio campione d’Italia 2014 ha chiuso le due manche previste dal regolamento di gara senza commettere alcun errore e tagliando la linea del traguardo del tracciato decisivo nel tempo di 43”44.

Il risultato di Sbardella acquisisce ancora più significato in vista della prima tappa del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup ™, che si svolgerà a Lummen in Belgio, tra circa dieci giorni, appuntamento per il quale proprio Sbardella e Triomphe sono stati convocati a prender parte in rappresentanza dell’Italia. Non contento della già ottima prestazione ottenuta, il cavaliere delle Fiamme Oro si è ripetuto, divenendo artefice di una splendida doppietta. E’ suo, infetti, il secondo posto della gara ottenuto in versione Suzie II (4/0; 43”24; Prop. David Sbardella).

“Ho scelto questo concorso ha dichiarato David Sbardella, in preparazione per lo CSIO5* di Lummen - per il campo. Ho molta stima di Elio Travagliati – ha aggiunto il cavaliere del Gruppo sportivo Fiamme Oro - che mette in piedi sempre dei percorsi all’altezza dei binomi partecipanti, creando la difficoltà sulla tecnica e non sullo sforzo. Il concorso mi è piaciuto dall’inizio alla fine, per la meticolosa organizzazione e per lo spirito d’accoglienza della famiglia Zampolini”.

La terza posizione del GP è di Bryan Mascenti in sella all’italiano Copit della Caccia (0/4; 44”03; Prop. Rossella Spadi). Al settimo posto, primo degli esclusi dalla seconda manches con 8 penalità nel primo tracciato, il primo cavaliere giovane della classifica: lo Junior Guido Franchi in sella a Windrose (Prop. Luisa De Filippo).

A premiare il vincitore è stato il tecnico federale del settore giovanile di salto ostacoli Eric Louradour, presente a Montefalco in occasione delle gare del Circuito di Crescita Tecnica.


(Nella foto: l’assistente capo David Sbardella premiato dal tecnico federale Eric Louradour)
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»