News

Tavassoli Asli, Fiorucci e Polverini sul podio di Vittorito

10/5/2016 19:10:00 - Endurance
Endurance
Prime Internazionali in Italia per l'Endurance: bene gli atleti umbri

Nel circuito su tre anelli di Vittorito in provincia di L'Aquila, sede di prestigiose gare di endurance a livello internazionale, l'amazzone Umbra Carolina Tavassoli Asli conferma le ottime doti di amazzone e di interprete delle lunghe distanze andando a vincere alla media di 17,730 la gara qualificante FEI CEI 2* sui 120 Km. con il PSA Tara du Barthas per il Fuxia Team dell'Umbria Endurance Equestrian Team e bissando il successo ottenuto ad aprile sullo stesso circuito sui 90 km ma soprattutto implementando quella che è la sua posizione nel Ranking FEI per migliori cavalieri al mondo che la vede prima tra gli italiani.
Nella stessa categoria seconda la Francese Lisa Quet, terzo sul podio della CEI 2* l'eugubino Fausto Fiorucci in sella a Nadir di Gallura e quarto l'altro umbro Matteo Zampagli con THESEE DESTOURELLES.
Nella giornata delle "internazionali" di Vittorito bene anche il ternano Moreno Polverini in sella ad Ulan che conclude la CEI 1* 90 Km al secondo posto alla media di 19,075

Nel Campionato Italiano Assoluto Juniores e Young Riders sui 120 Km di Vittorito vince la veronese Camilla Coppini su Veinard Secondo dopo una gara apertissima ad ogni risultato e che ha impegnato assistenze e cavalieri al massimo. L'argento tricolore è per l' Camilla Malta con Barbaforte Bosana e terza sul podio la campana Martina Settembre con Hinshallah Hamet. Quarta l'amazzone di Gualdo Tadino Elena Mariotti con Tania D'Alauze e sesta la due volte campionessa italiana in carica Costanza Laliscia con Nebulosa Teuladese.

Domenica altro podio per l'Umbria nella Coppa Abruzzo con il cavaliere Federico Accorroni in sella a Anood du Griffoul (Prop. Sistemaeventi Perugia) nella categoria Esordienti 42 Km.




Nico Belloni


Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»