News

Costanza Laliscia numero uno al Mondo

11/1/2017 19:08:49 - Endurance
Endurance
L'atleta umbra vince il Ranking mondiale 2016

Costanza Laliscia sul tetto del mondo. La 17enne amazzone del Fuxiateam ha vinto il FEI Young riders world endurance ranking. Alle sue spalle le sorelle uruguaiane Belen e Valentina Mendez e altri 552 cavalieri dei cinque continenti.
“E’ una soddisfazione grandissima – commenta Costanza – che ripaga non solo me stessa ma anche e soprattutto il lavoro di tutta la scuderia. Non è stato facile, soprattutto perché abbiamo dovuto gestire una stagione impegnativa, che ha comportato viaggi in tutto il mondo e la pressione di doversi confrontare con i migliori in tutte le gare”. L´indimenticabile 2016 ha fruttato a Costanza il Campionato italiano assoluto, la medaglia d’argento a squadre con l’Italia ai campionati europei junior & young riders di Rio Frio e un totale di 6 vittorie, 7 secondi posti, 13 podi su 24 gare, 7 premi Best condition, 20 top ten su 24 gare, 20 gare FEI completate su 22, 22 gare completate su 24 e qualcosa come 22 gare consecutive completate. 
Il 2017 di Costanza si annuncia dunque come un anno da vivere insieme al Fuxiateam con l´obiettivo di continuare a migliorarsi, a darle forza ci saranno i premi garantiti dalla conquista del ranking: il trofeo, l´attestato, il titolo di “ambasciatrice del futuro dell’endurance”, il 50% del montepremi in palio e la qualificazione automatica ai prossimi campionati del mondo. A giudicare da come è pronta ad affrontare le prossime sfide, la campionessa italiana non dà l´impressione di temere il futuro. Anzi. "Il 2016 - confessa Costanza - mi ha dato una grande forza e la convinzione di quanto il lavoro di squadra paghi. Gareggiare ogni volta per un doppio obiettivo, la gara e il ranking, ci ha insegnato quanto l´organizzazione e la programmazione siano importanti per raggiungere qualsiasi obiettivo". 


Nico B
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»