News

Chiarezza FISE con Enti di promozione sportiva per tesserati e Centri

15/11/2017 13:10:00 - Completo
Regolamento Federale che chiarisce la differenza tra ludico addestrativo e agonismo esclusiva FISE

Con riferimento ai titoli formativi, al tesseramento e alle manifestazioni sportive proposte dagli Enti di Promozione Sportiva, riteniamo opportuno rendere noto ai nostri Centri Affiliati ed hai tesserati FISE tutti che gli Enti di Promozione Sportiva nelle discipline olimpiche o FEI possono operare solo nell'ambito ludico addestrativo e non in quello agonistico che è un'esclusiva della FISE.
Per maggiore chiarezza alleghiamo il Regolamento Federale che chiarisce la differenza tra ludico addestrativo e agonismo.
Riteniamo opportuno evidenziare ai nostri Tesserati che effettuare attività sportive in violazione ai Regolamenti Federali espone i Presidenti dei centri affiliati, gli Istruttori o i Tessetati stessi a provvedimenti sanzionatori.
Riteniamo altresì che e i tesserati di Enti di Promozione che effettuano attività sportive in violazione dei Regolamenti Federali non siano coperti dalla polizza assicurativa degli Enti stessi esponendo in caso di incidente i centri a gravissimi rischi di richieste risarcitorie a titolo personale.

FISE NAZIONALE



nico B
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»