News

Natura e Tradizione a Valfabbrica: Equiturismo di qualita' tra i castelli umbri

13/3/2023 18:20:00 - Equitazione di Campagna
Equitazione di Campagna
A Valfabbrica dal 25 al 26 marzo

Il Dipartimento di Equitazione di Campagna in collaborazione con le Asd Giomici Castle Horses e Working Equitation Italy, con il Comune di Valfabbrica e con il Patrocinio della Regione Umbria e Fise Umbria organizza il Viaggio a Cavallo di due giorni: Natura e Tradizione.

La vera Umbria da scoprire e riscoprire in uno dei paesaggi interni più suggestivi e storici. Da sabato 25 marzo la partenza da Valfabbrica, città medievale che ospita il celebre Palio cavalleresco  verso una delle valli simbolo del cammino medievale a cui si affacciano Barcaccia ed il famoso Castello di Giomici, maniero edificato nel XII e XIII secolo ed ancora ampiamente visibile nella sua suggestiva bellezza. Domenica 26 marzo Castelli medievali, chiese romaniche e gotiche, tratturi e cammini dei Santi ma anche cultura dell'equitazione, dell'equiturismo che si riscopre e valorizza il patrimonio architettonico e paesaggistico umbro.

Il viaggio a cavallo varrà inoltre per conseguire l'accesso agli esami per il passaggio di grado nella patente di Equitazione di Campagna. 

Per info e dettagli del Viaggio a cavallo contattare:

Fabio Fontetrosciani - 3921148737
Federico Martini - 3471117826




Nico B
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»